Connect with us

News

Di Bari convoca tutti: “Partita che si prepara da sola. Sarà un orgoglio per la città”

Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, Vito Di Bari, allenatore del Casarano, ha presentato in conferenza stampa il match. Per iniziare, il tecnico dei rossazzurri si è concentrato sulla precedente partita con i costieri, esaltando lo spirito della squadra:

Rimane il film degli ultimi minuti dove sono stati bravi nel tempo di recupero a pareggiare una partita che sembrava persa. Dimostra che la squadra è sempre viva, ci crede e vuole sempre attaccare. Sicuramente, come abbiamo detto anche in sala stampa dopo la partita, non mi è piaciuto l’approccio nel primo tempo, però poi abbiamo sempre fatto la partita e abbiamo cercato sempre di giocare. È normale che bisogna anche avere un equilibrio, perché le squadre ci aspettano e nelle transizioni ci possono far male, però abbiamo guadagnato un punto importante. Continua anche il percorso di risultati positivi. Vedo il bicchiere mezzo pieno, il Casarano degli ultimi 20 minuti dovrebbe essere lo stesso Casarano che affronterà domani la Salernitana, con lo stesso spirito, la stessa voglia, lo stesso piglio”.

Il tecnico dei pugliesi si è successivamente soffermato sulla partita di domani, cercando di analizzare la rosa granata e di avvisare i suoi calciatori a non sottovalutare l’avversario, privato di alcuni elementi importanti: “Domani è una partita che si prepara da sola, una partita che ha grande fascino, una partita che mancava da tanto tempo qui a Casarano quindi sicuramente anche per la città un motivo d’orgoglio. Avremo mille motivazioni per fare bene. Il match non è facile, ma sarà bello da disputare. Affronteremo la capolista? Sì, la Salernitana è una squadra costituita per vincere, non si nascondono, è una squadra che ha fatto investimenti importanti, è guidata da un allenatore che l’anno scorso è arrivato alle semifinali play-off, conosce bene la categoria, è una squadra strutturata, è una squadra fisica. Al di là delle defezioni di Capomaggio e Inglese, so che chi li sostituirà non sarà da meno. Ci godiamo la gara, affrontandola a viso aperto come abbiamo fatto con le altre”.

Durante la conferenza stampa Di Bari ha poi commentato l’ampliamento del Capozza, che potrà ospitare 4324 spettatori, facendo anche un focus sulle condizioni generali della sua rosa: “400 spettatori circa, una bella soddisfazione per la società e per la squadra. Certo, io in queste settimane vedo i tanti sacrifici che il Comune ha fatto, che la società sta facendo, quindi che la città di Casarano vuole fare per prestarsi bene. Sacrifici anche economici, però che alla fine ci danno soddisfazione. È la nostra casa… come ho detto tante volte si sta riempiendo di bambini, di famiglie, di donne, quindi è bello e dobbiamo essere bravi noi a trasportarli sempre come abbiamo fatto in queste partite, al di là del risultato la gente vuole sempre la maglia sudata e noi abbiamo questa identità, cioè siamo una squadra che comunque lotta sempre e rappresenta bene quello che che è Casarano. Sicuramente ci sono delle defezioni come Maiello e Di Dio e vedremo solo domani se sarà della partita Ferrara che ancora non ha recuperato benissimo, però sarà convocato, quindi anche con lui decideremo domani. Al di là di questo, io non sono mai preoccupato di chi manca anzi ho sempre esaltato chi è disponibile. Abbiamo sempre dimostrato di essere un gruppo unito, chi entra è sempre determinante, quindi crede fortemente in quello che facciamo, che siano giovani, che siano grandi. L’esempio sono Cerbone e Perez che oggi compie 36 anni, stanno dimostrando di essere determinanti anche in pochi minuti, quindi non sono per niente preoccupato, affronteremo la Salernitana come abbiamo affrontato le altre partite”.

Di Bari ha poi concluso dettando la linea su come affrontare la partita di domani indicando l’approccio da seguire: “Cercheremo di fare il nostro gioco, però sappiamo che di fronte abbiamo una squadra forte. Mi auguro che sia una bella giornata di sport, ma sicuramente lo sarà. È per queste partite che vale la pena aver vinto il campionato lo scorso anno. Rendono orgoglioso il presidente, rendono orgogliosa una città, quindi sicuramente sarà una bella domenica di calcio”.

Per la gara Di Bari ha convocato tutti i calciatori a sua disposizione. Solo Versienti, ancora infortunato, rimane fuori.

 

 

FOTO DA CASARANO CALCIO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News