Connect with us

News

Derby, Gos stabilisce chiusura metro. Via libera ad attività commerciali lato curva nord

Niente container e attività fronte curva nord regolarmente aperte domani sera in concomitanza con il derby tra Salernitana e Benevento. Si è tenuto questa mattina il tradizionale Gos che ha visto protagonisti i delegati alla sicurezza dei club, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e, chiaramente, delle forze dell’ordine per stilare il piano ordine pubblico in vista della partita. Un match che non dà particolari segnali di criticità, con le tifoserie di Salerno e Benevento che non intrattengono rapporti di amicizia, né di odio sportivo. Dunque, non saranno installate barriere supplementari: unica misura di sicurezza, la chiusura della metropolitana, stazione Arechi. Come spesso capitato nelle ultime partite giocate in casa dai granata, infatti, il servizio fermerà ad Arbostella e chi vorrà raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici sarà costretto a percorrere un tratto a piedi più lungo. Resterà chiuso al traffico il sottopasso di via San Leonardo di fronte all’ospedale, al pari di viale Pastore (altezza sottopasso fino a via Wenner), via Uffici Finanziari (incrocio via Allende), via dei Carrari (altezza sueprmercato), via Prudenza (incrocio via Wenner), e viale Palumbo (lato multisala). Beneficeranno di eccezioni i soli residenti in zona.

Per il resto, nessun timore particolare. Gli oltre 1600 tifosi sanniti attesi saranno disciplinati come già fatto nel recente passato. Paradossalmente, è più la situazione elettrica vigente all’interno stesso della tifoseria salernitana a tenere con le antenne dritte i tutori dell’ordine, che fanno sapere di aver predisposto un servizio tale da monitorare ogni tipo di dissenso eventuale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News