Connect with us

News

Derby e incroci di mercato: Scognamillo e Maita vicini ai granata. Tumminello obiettivo condiviso

Se Benevento-Salernitana sarà un’occasione per le due squadre di avvicinarsi alla B, per alcuni calciatori delle due rose sarà anche un modo per farsi rimpiangere. Nella rosa dei sanniti sono almeno cinque i calciatori che nel recente passato sono stati vicini alla Salernitana. Stefano Scognamillo, Mattia Maita (nella foto in evidenza) e Giacomo Ricci sono stati, nell’estate del 2024, sul taccuino dell’ex ds Gianluca Petrachi che poi decise di virare su altri giocatori, visto che Catanzaro, Bari e Cosenza non mollarono i cartellini. In estate il Benevento ha aperto il portafogli per portarli in giallorosso.

L’interessamento granata per Gianmarco Vannucchi – peraltro un ex essendo stato a Salerno dal 2018 al 2020 – invece, è risalente all’estate quando i sanniti  lo tesserarono, spingendo i granata verso l’ingaggio di Donnarumma. Incrocio estivo anche per Marco Tumminello, monitorato sia da Faggiano che dal ds giallorosso Carli. Proprio quest’ultimo a luglio piazzò l’accelerata decisivo, concludendo l’affare col Crotone; poi l’improvviso dietrofront, ma la Salernitana decise di non riallacciare i contatti. All’ultimo giorno di mercato poi il club del presidente Vigorito concluse l’operazione.

Sono stati obiettivi di mercato del Benevento anche Emmanuele Matino e Franco Ferrari. Il bomber fu vicino agli stregoni nell’estate del 2023 per poi rimanere nelle fila del Vicenza. Nel gennaio 2024, Matino invece preferì il Veneto al Sannio, scegliendo di rimanere in B, accordandosi col Cittadella.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News