Connect with us

News

Derby affidato a Ghersini: ultimo precedente non sorride alla Salernitana

È Davide Ghersini di Genova l’arbitro designato per Salernitana-Juve Stabia. Il fischietto ligure avrà come assistenti Marco D’Ascanio di Ancona e Marco Emmanuele di Pisa. Il quarto uomo sarà Alessandro Silvestri di Roma 1. Al Var ci saranno Daniele Minelli di Varese e Luigi Nasca di Bari.

Sono in totale ben 16 i precedenti incroci tra la Salernitana e Ghersini, l’ultimo due mesi fa. Il fischietto ligure arbitrò, lo scorso 19 ottobre, Salernitana-Spezia, finita 0-2, con reti di Soleri e Bertola. A gennaio scorso fischiò in Coppa Italia a Torino nel ko contro la Juventus (6-1). Ghersini incontrò la Salernitana anche l’anno scorso nel 2-2 sul campo del Sassuolo. Prima ancora, era al 9 ottobre 2022 quando diresse Salernitana-Verona terminata 2-1; poche settimane prima aveva fischiato anche a Bologna l’1 settembre 2022, (1-1 con reti di Arnautovic e Dia).

Ghersini ha arbitrato i granata anche nel dicembre 2021 a Firenze nella débacle del Franchi contro i viola (4-0). Due precedenti invece nell’annata della promozione in A con Castori: il primo, il 17 ottobre 2020 contro il Pisa, sfida interna che vide i campani vincere per 4-1. Il 21 dicembre, invece, si ritrovò a dirigere la partita con la Virtus Entella, sempre all’Arechi, con successo granata per 2-1. Nella stagione 2019/20, sono due gli incroci: la sfida del 29 settembre a Livorno finita 2-3 e il ko casalingo con l’Empoli (2-4) del 24 luglio. Per altri precedenti bisogna tornare molto più indietro. Nell’ottobre 2017 Ghersini ha diretto Novara-Salernitana, anche questa finita con il successo degli ospiti per 3-2. Nelle due stagioni precedenti altre quattro direzioni del cavalluccio, contro Spal, Bari, Brescia e Crotone, in queste nessun altro successo per la bersagliera, anzi tre espulsioni ai suoi danni. La primissima volta è invece datata 24 febbraio 2013 nel campionato di Seconda Divisione sul campo del Borgo a Buggiano (0-0), famosa partita che fece restare col fiato sospeso tutto l’ambiente granata per via del serio infortunio capitato al portiere Iannarilli. Tre i precedenti con la Juve Stabia: un pari e due ko per le vespe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News