Connect with us

News

De Sanctis può tornare in pista: la Turchia nel destino

A poco più di cinque mesi dalla conclusione della sua avventura a Salerno, Morgan De Sanctis potrebbe sposare una nuova esperienza lavorativa, questa volta però lontano dall’Italia. L’ex diesse dell’ippocampo, infatti, ha sino ad ora collaborato anche con la Roma, prima da team manager e poi da responsabile tecnico, e sarebbe pronto per una prima avventura estera.

Dalla Turchia

In queste ore è concreto l’interesse di un club turco sull’ex portiere. Come riportato da gianlucadimarzio.com, si tratterebbe del Beşiktaş di Istanbul, che milita in Super Lig, la massima serie del campionato turco. Il club bianconero della capitale, campione nel 2020/21, ha vinto la Coppa di Turchia in finale contro il Trabzonspor il 23 maggio scorso, strappando il pass per i preliminari di Europa League. Per Morgan De Sanctis sarebbe un ritorno in sella dopo la separazione con il club di Iervolino avvenuta nel dicembre 2023: il diesse aveva rinunciato a 18 mesi di stipendio, salutando assieme ai collaboratori Migliaccio e Lo Schiavo (in tutto per i tre una buonuscita complessiva di poco più di 200mila euro).

Nel destino

La carriera da calciatore aveva già condotto De Sanctis in Turchia, con precisione al Galatasaray durante la stagione 2008/09, quando era sotto contratto con il Siviglia, prima di riapprodare in Italia a Napoli e Roma. Come portiere dei leoni, l’attuale diesse conquistò una supercoppa turca contro il Kayserispor e arrivò quinto in campionato, giocando però l’Europa League. Inoltre, proprio la Turchia sembra essere nel destino dell’ex portiere, che durante la pausa Mondiali a fine 2022 aveva raggiunto Belek, nelle vicinanze di Antalya, per un ritiro con gli uomini di Davide Nicola, l’allora trainer dell’ippocampo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News