Connect with us

News

De Sanctis e il presente: “Esonero Nicola sconfitta per tutti, Sousa darà contributo importante”

Quella di puntare su Paulo Sousa è una scelta condivisa tra patron Iervolino e il ds Morgan De Sanctis. Il dirigente, accanto al tecnico portoghese nella conferenza stampa di presentazione (clicca qui per leggere l’articolo) ha dato il benvenuto “a Sousa, profilo di esperienza internazionale, siamo convinti, presidente in primis, possa darci un contributo importante per toglierci delle belle soddisfazioni e per raggiungere al più presto possibile la salvezza”.

Nel corso della conferenza stampa, il dirigente abruzzese è intervenuto diverse volte, in primis sulla questione relativa al dualismo Ochoa-Sepe: “Abbiamo deciso di ingaggiare un portiere come Ochoa perché c’è stato l’infortunio di Sepe. La considerazione sulle caratteristiche di chi sarebbe stato il sostituto di Micai è stata fatta non in funzione del rendimento di Gigi. Il livello di competizione, quando arriva uno come Ochoa, nasce naturalmente ma non c’è mai stata una diversità di vedute: entrambi sanno come e perché sono state fatte le scelte. Ci saranno delle decisioni che varranno per tutti”.

Il mercato degli svincolati

Sul mercato non ci sono imperdibili per cui il giocatore che arriva è subito efficiente ed efficace. Sulla base dei recuperi di Mazzocchi e Maggiore possiamo avere pochissime necessità di intervenire. Ekong dopo la sosta potrebbe essere nuovamente a disposizione. Fazio probabilmente salterà anche il Monza ma a livello numerico possiamo sentirci abbastanza tranquilli. Mazzocchi non sarà convocato ancora ma non prenderemo un cursore, sta per rientrare. Il contratto del mister? Paulo ha dimostrato la sua voglia nell’accettare la proposta di pochi mesi. Tra rischi e benefici ha valutato soprattutto i benefici e vuole dimostrare che i rischi non gli fanno paura, cosa che per altri profili valutati sostanzialmente ci veniva caricata”.

Il futuro di Ribery, il progetto e le aspettative del club

“Ha dimostrato già venendo a giocare qui tanta passione per la Salernitana, lo ha dimostrato dopo il problema al ginocchio, è parte integrante della Salernitana e continuerà ad esserlo al 101%. Ribery vuole fare l’allenatore e qui potrà trovare la possibilità di crescere. Pensiamo al presente, non al futuro. Ci sarà certamente una crescita che deve prima passare attraverso una salvezza che deve arrivare presto per avere la possibilità di preparare prima e con più tempo a disposizione l’anno prossimo, arrivando a determinati obiettivi.

Quando c’è un esonero dell’allenatore la sconfitta e i demeriti sono di tutte le componenti che gli sono stati intorno: società in primis, direttore sportivo, tutto quel che ruota attorno allo staff tecnico. In relazione a questo, tante volte ho usato la parola alibi. Il cambio in panchina li azzera attorno alla direzione sportiva e ai giocatori. Mi aspetto un profondo senso di responsabilità attorno a tutti, Sousa deve trovare disponibilità da parte di tutti per il bene della Salernitana. A Nicola va un ringraziamento per quanto fatto e i 21 punti che ha conquistato finora”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News