Connect with us

News

De Sanctis su Dia: “Ho sbagliato a tenerlo”. A gennaio il senegalese potrebbe andar via

Una cessione come sacrificio necessario. L’addio di Boulaye Dia a gennaio può concretizzarsi per mettere a posto il bilancio. “La mancata cessione è stata un errore. Qualcuno aggiungerà anche: perché acquistarlo? Ma è stato il nostro centravanti principe. L’ultimo giorno di mercato, pur volendo, non avremmo potuto fare niente per sostituirlo ed è spuntata un’offerta irricevibile dall’Inghilterra. Cosa avrebbero detto di me o di noi se avessi compiuto quell’operazione?”, ha detto il ds De Sanctis stamani sulle colonne del Corriere dello Sport. Gennaio è vicino, mancano quattro partite (Bologna, Atalanta, Milan e Verona), nelle quali serve che Dia “faccia il Dia e che realizzi il maggior numero di gol per aiutarci a tirarci fuori da una situazione che non pensavamo di dover affrontare”, ha detto chiaramente l’ad Milan. Quattro match importanti per le sorti salvezza del cavalluccio, ma anche per Dia, come trampolino di lancio per il mercato e per la Coppa D’Africa.

Le condizioni e la variabile Coppa d’Africa

Insomma la Salernitana aspetta l’offerta giusta, in presenza della quale valuterà se privarsi della punta che, nel contratto, ha anche una singolare clausola: sarà in vigore fino al 15 gennaio e il prezzo di cessione potrà variare in base alla provenienza dell’offerta, se Dia venisse acquistato da un club europeo, la clausola sarebbe di 21 milioni, mentre per i club al di fuori dell’Europa essa aumenta a 23. Insomma, in caso di offerta inferiore alla clausola toccherebbe alla Salernitana decidere, viceversa ci sarebbe ben poco da riflettere. La pista estera sembrerebbe quella più percorribile in caso di partenza, ma anche la Fiorentina potrebbe pensare al senegalese (il club granata gradirebbe uno scambio con Nzola). Il Milan ha uno Jovic deludente e potrebbe farci un pensierino, ma i rossoneri seguono anche Guirassy e David. Gennaio sarà anche mese di Coppa D’Africa. La competizione si giocherà in Costa D’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio, Dia indosserà la maglia del Senegal, inserito nel gruppo C con Camerun, Guinea e Gambia. Dal 1 gennaio la Salernitana dovrà liberare il calciatore, che potrebbe però chiedere un permesso alla federazione per giocare la sfida con la Juventus del 7 gennaio.

3 Commenti

3 Commenti

  1. Pingback: Mercato d’hiver – Salernitana regrette l’échec de la vente en septembre, Boulaye Dia encore annoncé sur de départ ! – Senactu.net

  2. Pingback: Mercato d’hiver – Salernitana regrette l’échec de la vente en septembre, Boulaye Dia encore annoncé sur de départ ! – Sensport Le premier Site sportif senegalais

  3. Pingback: Salernitana : l’avenir de Boulaye Dia relancé avant la CAN - Ouest Foot Afrique

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News