Connect with us

News

D’Aversa ci crede: “A Salerno per fare risultato. Colantuono fa bene a temere i nostri”

Consueta conferenza stampa pre-gara in casa Sampdoria, dove ha preso la parola Roberto D’Aversa, allenatore blucerchiato che siede su una panchina non più salda come qualche settimana fa. I risultati deludenti dell’ultimo periodo non fanno dormire sonni tranquilli e quella di domani potrebbe essere una gara decisiva per il futuro sia della squadra che del tecnico. Che, intanto, può sorridere perchè lo stop cautelativo di ieri imposto a Gabbiadini ha sortito l’effetto sperato: Manolo oggi si è allenato regolarmente e sarà tra i convocati, purtroppo mancherà Torregrossa. Siamo a conoscenza dell’ambiente che troveremo in Campania ma la squadra ha lavorato molto bene e andremo a Salerno per fare risultato. Fa bene Colantuono ad aver paura di Quagliarella e Caputo e, anzi, mi auguro che domani possano togliersi delle soddisfazioni; conterà tanto l’aspetto emotivo. Chiedo e voglio una partita da uomini ma so bene di avere un gruppo formidabile

Fattore Arechi

L’allenatore della Samp ben conosce l’ambiente dell’Arechi ma ostenta tranquillità: “L’Arechi è uno stadio caldo e toccherà prestare grande attenzione. Ci sarà il pienone sugli spalti, ma io sinceramente non ho mai visto un tifoso scendere in campo e far gol. Ce la giocheremo in base alle caratteristiche dei giocatori che saranno in campo, sono molto fiducioso e non sarà decisiva: vediamo come andrà, poi alla fine faremo i conti. Siamo fiduciosi di fare risultato positivo, pur consci dell’ambiente che troveremo a Salerno. Cosa mi aspetto dagli avversari? Principalmente voglio pensare a noi stessi. Io penso di avere un gruppo di uomini formidabili, che domani non mancheranno: mi fido dei miei calciatori. Un bravo marinaio si vede quando il mare è in tempesta: dimostriamo di essere bravi marinai”.

Assenze pesanti

D’Aversa sveste per un attimo i panni del tecnico ed indossa quelli del medico, fornendo un rapido bollettino: “Askildsen si è allenato regolarmente e sta bene. Abbiamo qualità importanti, non dobbiamo ragionare su quelli che non abbiamo ma quelli che abbiamo a disposizione e che hanno qualità importanti .Yoshida si è allenato solo oggi e non farà parte dei convocati. Penso che nell’ultimo periodo abbiamo affrontato le partite con l’ansia del risultato, anche per via delle voci sul mio destino. Ho detto ai ragazzi di ragionare e pensare solo alle loro responsabilità e riguardo a quello che bisogna mettere in campo. Non ci deve essere l’ansia da prestazione, perché porta solo errori. Bisogna andare in campo con la massima serenità: ognuno deve dare più di quello che sta dando. Il presidente in settimana ha organizzato una cena per noi, è molto attivo: lo ha fatto per caricarci e darci entusiasmo. Ora è doveroso da parte nostra ricambiare tanta attenzione nei nostri confronti con dei risultati”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News