Connect with us

News

D’Angelo prudente: “Meritata la vittoria, ma dobbiamo innanzitutto salvarci”

Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del suo Spezia contro la Salernitana. Il tecnico dei liguri ha commentato l’andamento della partita e la crescita della rosa dalla sfida di due mesi fa in Coppa Italia. L’allenatore, inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato.

“Abbiamo dimostrato tanto”

“Abbiamo fatto una buona partita e contenuto bene una rosa molto forte soprattutto sugli esterni con giocatori di grande tecnica. La squadra ha concesso solo qualche tiro da fuori area. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche ripartenza, nella seconda frazione abbiamo giocato meglio e meritato la vittoria. Non volevo trovarmi in inferiorità numerica sugli esterni, per pareggiare il numero sulle fasce ho voluto schierare il 3-5-2. Sarebbe grave se la squadra non fosse cresciuta dalla sfida di Coppa Italia. Oggi abbiamo dimostrato tanto vincendo in una piazza importante come quella di Salerno.

Noi ci siamo salvati l’anno scorso, all’ultima giornata con la stessa squadra. Io credo che quando inizia il campionato bisogna vincere le partite. Ci sono squadre che hanno qualcosa in più di noi. Dobbiamo innanzitutto mettere a riparo la categoria e dopo vedere che succede. Non vediamo la classifica essendoci così tante partite da giocare. La cadetteria è un campionato lunghissimo dove credo nessuno si staccherà dalle altre. Bisogna fare punti per tenerci stretto il campionato. La nostra squadra l’anno scorso ha rischiato enormemente: la stagione sarà difficile per tutti. I numeri dicono che stiamo facendo bene”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News