Connect with us

News

D’Angelo avverte il suo Spezia: “Salernitana si è tirata fuori da una situazione complicata”

“La Salernitana è una squadra forte”, Luca D’Angelo ha lodato la squadra di Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa pre Spezia-Salernitana. “Nel calcio non si possono fare calcoli. Le partite sono singole e bisogna giocare la propria gara. La sfida contro la Salernitana come ogni partita di Serie B è difficile – ha dichiarato D’Angelo -. I granata hanno bisogno di punti ed è una squadra che all’inizio della stagione era tra le favorite per vincere il campionato. Adesso si sta tirando fuori da questa situazione ma abbiamo bisogno di punti per la nostra classifica e per continuare il percorso intrapreso questa stagione”. Sarà gara da ex per Daniele Verde: “È innanzitutto un ragazzo splendido e poi un giocatore fortissimo. Giovedì tenteremo di limitarlo per il possibile. Quando lo vedrò all’inizio della partita e dopo però lo abbraccerò perché è stato uno degli artefici della salvezza dello scorso anno”.

Il tecnico dei liguri ha parlato anche del pareggio della scorsa giornata a Frosinone: “La squadra ha giocato una buonissima partita soprattutto nel secondo tempo. Non era semplice recuperarla ma la squadra l’ha fatto ed avrebbe meritato anche di più come sta accadendo tante volte in trasferta. C’è un poco di rabbia ma la squadra è presente. Vignali sta meglio e sicuramente sarà a disposizione, devo capire se dal primo minuto o meno”.

L’allenatore dei bianconeri ha fornito anche delle considerazioni tattiche: “Giochiamo sempre nella stessa maniera in fase di non possesso. Pressiamo in avanti e sapevamo di poter rischiare nelle ripartenze contro il Frosinone. I nostri difensori hanno giocato bene contro i ciociari e dobbiamo pensare che in campo ci sono anche gli avversari. Abbiamo preso due gol, uno su calcio d’angolo e l’altro su errore in fase di costruzione. Dobbiamo pensare a questa partita. La squadra sta bene per i giocatori che abbiamo a disposizione. L’altro giorno sono entrati bene dalla panchina i ragazzi a Frosinone e questo vuol dire che la rosa sta bene dal punto di vista atletico. Tutti gli interpreti possono essere determinanti quando entrano dalla panchina. Vignali potrebbe partire dall’inizio contro i granata o essere un’opzione a gara in corso, mentre Kouda posso inserirlo come esterno. Bertola offre soluzioni sia in difesa che a centrocampo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News