Connect with us

News

Dall’infortunio a Rivisondoli, al gol con il Pisa: Tongya, la scommessa (finora) vinta da Petrachi

Arrivato nello stupore generale il 13 luglio nel corso del ritiro a Rivisondoli, Franco Tongya è probabilmente la principale rivelazione dell’inizio di stagione della Salernitana. L’ex Juventus ha trovato 2 reti in 4 partite disputate con la casacca della Bersagliera ed è un elemento fondamentale nel gioco di mister Martusciello.

Dall’infortunio iniziale alla prima rete casalinga

Eppure l’avventura del torinese non era iniziata nel migliore dei modi. Infatti dopo meno di due settimane dall’ufficialità dell’approdo alla Salernitana, il numero 7 ha concluso il ritiro in Abruzzo, prima del resto della squadra, fermandosi per un mese a causa di una lesione all’adduttore della coscia destra. Tongya, però, non ne ha fatto un dramma e lavorando con lo staff medico è tornato a disposizione per la seconda giornata di campionato, saltando unicamente il terzo turno di Coppa Italia con lo Spezia e l’esordio vincente in campionato contro il Cittadella.

La settimana successiva in quel di Bolzano, all’esordio ufficiale con i granata, l’ex Odense ha trovato il primo gol della propria esperienza in Campania giocando da… mezzala. Infatti, una caratteristica che ha reso l’elemento offensivo della Salernitana fondamentale per Martusciello è la sua duttilità essendo all’occorrenza in grado di giocare sia in avanti (come successo l’altro ieri contro il Pisa e anche contro la Samp) ed a centrocampo (ruolo ricoperto con Sudtirol e Mantova).

“Al lavoro per tornare alla vittoria”

Peccato che finora i suoi gol non abbiano portato punti alla squadra: il classe ’02 ha infatti segnato in 2 delle 3 sconfitte stagionali. In attesa del gol da tre punti, Tongya continuerà ad essere un punto fermo per Martusciello. Ieri ha commentato la sfida contro i nerazzurri sui social con una storia in cui è immortalato dopo la rete del momentaneo 1-1, scrivendo: “Sono felice di aver segnato il primo goal in questo stadio bellissimo, davanti al nostro pubblico che ha continuato a supportarci nonostante la sconfitta. Ora al lavoro per tornare subito alla vittoria”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News