Connect with us

News

Dalla coppia d’oro alla punta unica: Menichini punta su uno tra Calaiò e Djuric per centrare la salvezza

Poco meno di tre anni fa la Salernitana di Leonardo Menichini conquistava la permanenza in Serie B nella doppia finale playout contro il Lanciano grazie alle reti di Massimo Coda e Alfredo Donnarumma. Un gol per parte nel match d’andata, finito 4-1 in favore dei granata che al ritorno si imposero per 1-0 con una rete del centravanti di origini metelliane.

Tre anni dopo il trainer di Ponsacco si ritrova a dover lottare per la salvezza, ancora ai playout ma con una situazione completamente diversa. Quella Salernitana arrivò al doppio spareggio dopo una rincorsa, questa ci si è ritrovata in seguito ad un drastico calo di rendimento. In quella squadra inoltre c’erano appunto i gemelli del gol che hanno poi fatto le fortune di Benevento e soprattutto Empoli e Brescia con l’attaccante oplontino capace di vincere due campionati di fila.

Dal 4-4-2 di quella stagione al 4-2-3-1 o 4-3-3 di quest’anno. Menico deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della doppia finale playout col Venezia (in attesa delle ultime vicende giudiziarie) ma la certezza è rappresentata dalla presenza di un solo attaccante nell’undici iniziale. Otto reti in due, Milan Djuric ed Emanuele Calaiò si contenderanno la maglia da titolare. L’arciere ieri ha siglato una doppietta (clicca qui per il report dell’allenamento) ma il bosniaco potrebbe offrire maggiori garanzie sotto il piano fisico. Sarà ballottaggio e probabilmente staffetta a gara in corso tra i due attaccanti granata, chiamati ad uno scatto finale per evitare una clamorosa retrocessione a pochi giorni dal centenario.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News