Connect with us

Calciomercato

Dal Mondiale U20 è pronto per l’Europa: anche i granata sulle tracce di Fabricio Diaz

La Salernitana cerca under di qualità anche a centrocampo. Morgan De Sanctis aveva già confessato di aver adocchiato giovani interessanti al recentissimo Mondiale Under 20 e a breve potrebbe sferrare l’attacco per uno di questi.

Come racconta l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino si tratta di Fabricio Diaz, playmaker classe 2003 del Liverpool Montevideo che ha già grande esperienza con le sue 113 presenze (con 5 gol) da professionista già maturate negli ultimi tre anni. Proprio dieci giorni fa è stato protagonista con il suo Uruguay U20 che ha vinto il Mondiale di categoria contro l’Italia. Particolare non di poco conto: Diaz ha passaporto italiano per via delle origini della madre, dunque non verrebbe conteggiato come extracomunitario.

Lo scouting della Salernitana lo ha seguito anche al campionato Sudamericano U20 in precedenza, portando ottime relazioni. Contratto fino al 2026, valutazione di 5 milioni per il suo cartellino. C’è da battere una fitta concorrenza per Diaz: in passato tanti top club, dal River Plate al Barcelona, sono stati accostati a lui. Anche l’Atalanta sarebbe sulle sue tracce.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato