Connect with us

News

Da Toni ad Alaba, da Buffon ai Boateng: è Ribery-mania! E FR7 ringrazia sui social

E’ FR7 mania. L’arrivo di Franck Ribery a Salerno ha letteralmente fatto divampare la fiammella dell’entusiasmo ma ha anche acceso i riflettori sulla compagine granata da parte dei principali media italiani ed internazionali, incuriositi dall’approdo sul pianeta Arechi del campionissimo transalpino. Ribery alla Salernitana è indubbiamente la notizia del giorno che ha attirato le considerazioni di tanti volti noti del calcio. L’ex compagno al Bayern Monaco e grande amico Luca Toni su Instagram ha commentato: “Penso che Simy si divertirà”. Stories d’in bocca al lupo per i fratelli Boateng, Jerome e Kevin Prince: “Grande fratello”. Anche David Alaba, altro calciatore che con Ribery ha condiviso per anni lo spogliatoio in terra bavarese, ha voluto riservare un messaggio d’affetto al numero sette granata: “Nessuna fine in vista. Grande fratello”.

Da un evergreen all’altro. Anche Gianluigi Buffon, intervenuto su Radio Anch’io Sport, ha detto la sua sul passaggio di FR7 alla Salernitana: “E’ un’operazione suggestiva. Si sente forte ed in forma, capisco la sua voglia di continuare. L’ho visto giocare a Firenze, sono sicuro darà il suo contributo anche solo per 60 minuti. In Serie A non ci sono giocatori di tale cifra tecnica. Vorrà ripagare l’affetto dei tifosi della Salernitana e regalare loro un sogno. Uno come Ribery può fare da traino”.

Meno “prestigioso” sotto il profilo del background internazionale, ma forse più significativo per i tifosi della Salernitana l’in bocca al lupo ricevuto dall’ex bandiera granata Giovanni Pisano: “Do il benvenuto a Franck Ribéry, campione dentro e fuori dal campo, nella mia squadra del cuore: la Salernitana. La città di Salerno vive per la sua squadra. Pubblico, tifoseria e città unici. La tifoseria granata merita la serie A perché oltre ad essere una città bellissima ti da calore , supporto, forza e una carica incredibile. Falli innamorare e la Salernitana ti rimarrà nel cuore, come è successo a me. In bocca al lupo! Salerno è con te”. Giovanni Pisano”.

Al termine di una giornata tanto frenetica quanto emozionate, Ribery ha ringraziato tutti sui social: “Si va avanti! 💪🏼Un nuovo capitolo nella mia carriera, una nuova squadra, con la quale inizio un nuovo cammino. Grazie per la calorosa accoglienza qui a Salerno. Sono molto lieto, di poter giocare da ora in poi in serie A con la Salernitana. 🙏🏼 Da ora in poi abbiamo una strada da percorrere insieme, con tutti i miei nuovi compagni di squadra, tutte le persone responsabili e tutti i fan. Darò il 100% in ogni partita. Andiamo! 🔥”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News