Connect with us

Calciomercato

Da Salerno alla Lazio: un baby granata vicino al salto in biancoceleste

Un giovane calciatore della Salernitana è vicino all’approdo alla Lazio. Se nel corso degli ultimi nove anni, con la gestione Lotito-Mezzaroma, è stato di gran lunga più frequente il percorso inverso di giovani appena usciti dalla Primavera o calciatori acquistati appositamente per essere prestati ai granata, nella sessione di mercato di gennaio potrebbe verificarsi il (raro) caso del viaggio opposto.

Il talentuoso playmaker Andrea Marino, classe 2001, è infatti nel mirino di Lotito per il sodalizio biancoceleste. Il ragazzo di proprietà della Salernitana ha svolto il ritiro precampionato con Ventura a San Gregorio Magno, per poi essere girato in prestito al Rieti in Serie C: con gli amaranto-celesti Marino ha collezionato tredici partite ufficiali tra campionato e coppa, realizzando anche un gol. La difficile situazione del team reatino, alla ricerca di una disperata salvezza e con la scure di ulteriori punti di penalizzazione, rende però poco appetibile la permanenza lì. Soprattutto se le sirene della Lazio si fanno sentire: da ieri, infatti, il giocatore ha iniziato ad allenarsi con la squadra Primavera della formazione capitolina, peraltro allenata dall’ex granata Leonardo Menichini, che ne valuterà le qualità e l’eventuale passaggio a Roma per rinforzare la rosa baby laziale che disputa il massimo campionato giovanile.

Qualche anno fa il percorso da Salerno a Roma fu intrapreso da altri due giocatori: in principio fu Gianmaria Guadagno, centrocampista classe 2000, che nel 2015 passò dai Giovanissimi della Salernitana alla Lazio, dove rimase due anni prima di entrare in orbita Atalanta e maturare esperienze nelle serie inferiori con Agropoli, Taranto e oggi Cavese. Nell’estate 2018, un altro centrocampista passò dai baby granata a quelli biancocelesti: il 2002 Andrea Vignes ha vestito la casacca dell’U17 laziale nella scorsa stagione, prima di tornare a Salerno per disputare il corrente campionato Primavera 2.

1 Commento

1 Commento

  1. Mai satellite della lazio

    07/01/2020 at 19:36

    Doppio settore giovanile al prezzo di uno

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato