Connect with us

Editoriale

Da Rivisondoli 2018 ad una notte di fine luglio a Bari: nuovo direttore ma SalernitanaNews resta in prima linea

Cambia il vertice, però la mission di SalernitanaNews.it resterà la stessa. Il claim “Dove c’è Salernitana, c’è SalernitanaNews” continuerà ad essere la luce che ci guiderà anche dopo questo cambio dietro la scrivania.

Da oggi il nostro magazine perde il suo timoniere, Alfonso Maria Avagliano, pronto per una nuova e gratificante esperienza come capo ufficio stampa della Salernitana. Ci lascia dopo aver dato tanto e dopo averci insegnato ancora di più. L’onore è l’onere di assumere la direzione del portale spetterà a chi scrive. Un’investitura prestigiosa, una grande responsabilità, una sfida intrigante. Il nostro impegno resterà quello di raccontarvi, in tutte le sue sfaccettature, il mondo granata con competenza, imparzialità, professionalità e, soprattutto, senza faziosità. Con un imperativo che ci portiamo dietro: esserci, sempre e ovunque, da Bolzano a Palermo, come siamo stati a Rivisondoli la prima volta nel 2018 e l’ultima ieri sera a Bari. Dai playout di Venezia, passando per i playoff mancati con lo Spezia, per la storica promozione in A e la storica salvezza in massima serie, fino alla disastrosa retrocessione dello scorso campionato, SalernitanaNews non vi ha mai lasciati soli.

Dal 2019, per chi scrive, SalernitanaNews è diventata la seconda famiglia. L’esordio fu un Salernitana-Venezia del 30 marzo 2019: granata di Gregucci in caduta libera, in un Arechi semideserto per protesta. Poi le prime trasferte (Venezia, Castellammare, Pescara e Frosinone) e il primo ritiro con la redazione, le trasmissioni, le ricerche di notizie a qualsiasi ora.  il privilegio di veder nascere il miracolo firmato Castori, tra lo scetticismo generale, poi di raccontare, dal vivo, la Serie A. Una palestra vera, tra viaggi in auto di notte, aerei decollati all’alba e treni presi in fretta e furia dopo una partita. In auto, in aereo o in treno non c’era il tempo per dormire, ma per una “cazziata” sì. Sempre affettuosa e di insegnamento.

Non posso che dire grazie al primo direttore, Eugenio Marotta, e al secondo ed ultimo, Alfonso Maria Avagliano. Due esempi da seguire. SalernitanaNews è stata la mia chiave di ingresso nel mondo del giornalismo. SalernitanaNews resterà la chiave per raccontarvi ogni giorno, ad ogni ora e in ogni dove, la Salernitana. Lo faremo con lo spirito di sempre, anche se con una preziosa forza in meno, ma nel contempo con una squadra che cresce rapidamente anche grazie all’impegno delle giovani leve (Elio Barrella, Leonardo Rizzo, Giuseppe Crescibene, Francesco Alfano, Antonia Bisogno) e all’esperienza di Mauro Mazzarella, altra firma storica di SalernitanaNews che raccoglie il testimone da Brigida Valentina Vicinanza, e poi ancora Giovanni Adinolfi e Fabrizio Astone che invece continueranno a supportare la redazione con articoli e contenuti. C’eravamo, ci siamo, ci saremo!

Un grazie a chi ha creduto nel sottoscritto, ai lettori che vorranno continuare a sostenerci, ma soprattutto a Gianluca Mansi, nuovo presidente di Eamapress, editore della testata giornalistica di SalernitanaNews, che non farà mancare il suo supporto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Editoriale