Connect with us

News

Da Pescara a Napoli, De Sanctis e i precedenti (da avversario) con la Salernitana

Sono passati ventotto anni da quando, per la prima volta, Morgan De Sanctis incrociò la Salernitana. Il nuovo direttore sportivo granata affrontò l’ippocampo il 27 novembre del 1994, quando difendeva i pali del Pescara: si trovò ad affrontare la squadra allenata da Delio Rossi che espugnò l’Adriatico per 4-1 con le reti di De Silvestro, Pisano (autore di una doppietta) e Ricchetti. Al ritorno, invece, finì 1-1 con gli abruzzesi che riuscirono a strappare un punto all’Arechi con Oddo in panchina.

L’ex portiere classe ’77 ha poi ritrovato la Salernitana da avversario, ancora in Serie B, il 9 giugno del 1996, praticamente ventisei anni fa. All’Adriatico finì 1-1 con le reti di Pisano e Giampaolo prima del 3-0 in favore del Delfino maturato il 18 maggio del 1997 contro la Salernitana targata Varrella. De Sanctis ha affrontato l’ultima volta la Salernitana nell’agosto del 2009, quando si trovò a difendere i pali del Napoli che superò i granata nel derby di Coppa Italia del San Paolo deciso da Maggio, Lavezzi ed Hoffer. Infine, il nuovo direttore sportivo granata ha legato gli inizi della sua carriera da professionista a tre allenatori passati per Salerno: prima Francesco Oddo che lo allenò tra il 1994 ed il 1996 proprio a Pescara prima dell’arrivo di Delio Rossi. Il “Pirata” ha giocato anche alle dipendenze di Gian Piero Ventura, in quel di Udine, nella stagione 2001/2022.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News