Connect with us

Calciomercato

Da Kouyate ad Hadjam, la Salernitana torna a parlare “francese”

Dopo la sconfitta col Milan e il pareggio col Torino, la Salernitana ha riacceso i radar del mercato. Lo aveva sottolineato il direttore sportivo Morgan De Sanctis a margine della conferenza stampa di presentazione di Nicolussi Caviglia: «Potrebbero arrivare un’altra mezzala e un quinto capace di giocare sia a destra che a sinistra». Nessun nome per l’attacco, al momento, e nemmeno in difesa visto che il ds granata considera Radovanovic al 51% un difensore. Una percentuale che può facilmente variare sia per motivi anagrafici, che di condizione fisica del serbo e soprattutto di modulo e mancanza di uomini.

Kouyate e Hadjam per rinforzare la difesa

Per questo De Sanctis è tornato a parlare col Metz per Boubacar “Kiki” Kouyate, possente difensore centrale maliano 25enne capace di giocare anche davanti la difesa. Le offerte dei club come Besiktas, AEK e Anversa per Kiki Kouyate del valore di 3,5 milioni di euro al Metz sono state respinte dallo stesso club francese (dove giocava Bronn): Les Grenats pretendono almeno 5 milioni di euro con il giocatore che non è disposto a lasciare la squadra per una cifra bassa in segno di riconoscimento (è retrocesso con il club ma non ha voluto esercitare la clausola di dimezzamento del cartellino) mentre la Salernitana aveva offerto 2,5 ed ora potrebbe cambiare le opzioni con un prestito oneroso e un obbligo di riscatto. Un investimento per il futuro rappresenta il sondaggio per Jaouen Hadjam, esterno sinistro francoalgerino 19enne del Paris FC (la prima squadra di Parigi dopo la fusione e la separazione con il Saint-Germain) che milita nella seconda serie francese. È un terzino di spinta che può giocare anche in difesa da centrale che è entrato in pianta stabile nel giro della nazionale francese U17, U19 e U20. La Salernitana spera di chiudere in tempi brevi per averlo già a Bergamo ma c’è la concorrenza dalla Ligue 1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato