Connect with us

News

Da esterno a esterno: Ghiglione-Corazza, nuova spinta granata

Se nel derby di sabato scorso a Castellammare la Salernitana aveva sofferto maledettamente la velocità sugli esterni di Floriani Mussolini e Fortini, nella gara di ieri i granata hanno usato le fasce come arma letale. “Voglio la spinta degli esterni”, ha detto ieri nel post gara Marino che ha trasformato le corsie da punto debole a punto forte. Al tecnico siciliano è bastato cambiare gli interpreti.

Le gerarchie

Era sembrata illogica la scelta dell’ex tecnico Breda di schierare, contro le vespe, Stojanovic e Njoh. La partita del francese è durata 44′, 66′ invece quella di Stojanovic, colpevole di aver perso in marcatura Fortini sul gol vittoria gialloblu. Con gli ingressi di Ghiglione e Corazza, la Salernitana aveva già, nella ripresa del Menti, cambiato passo. Proprio i due esterni stavano per confezionare il gol del pareggio. Ieri hanno invece confezionato quello del vantaggio: incursione da esterno offensivo di Corazza, con cross basso per l’appoggio a rimorchio di Ghiglione. L’ex Cremonese è stato bravo a seguire l’azione del compagno per siglare il suo secondo gol in campionato; anche in quello segnato col Frosinone, Ghiglione aveva accompagnato l’azione. Corazza ha battuto in maniera calibrata anche il corner per l’incornata di Ferrari. L’esterno di proprietà del Bologna era rimasto in panchina in cinque delle prime sei partite della gestione Breda che, solo dalla trasferta di Cesena, gli aveva dato fiducia dal 1′; per Ghiglione, dopo una prima parte di stagione non convincente, è arrivata finalmente la continuità, soffiando il posto a Stojanovic. Lo sloveno e Njoh dovranno accontentarsi probabilmente solo di subentrare, per Corazza e Ghiglione la panchina di Castellammare resterà un unicum.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News