Connect with us

News

Da domani testa allo Spezia: Arechi ribollirà, sarà tutto diverso dal precedente “balneare” pur felice

Domenica di riposo per la Salernitana, poiché c’è la sosta di campionato. I granata di Giovanni Martusciello beneficiano oggi di un giorno di relax accordato dal tecnico dopo l’allenamento di ieri mattina, condito da un mini torneo interno che ha contribuito a dare ritmo e soprattutto buon umore a uno spogliatoio certamente ricaricato dopo la vittoria di Palermo.

Entusiasmo ok

La preparazione della Salernitana riprenderà domani pomeriggio alle 15:30 e, come ha fatto sapere il club sul proprio sito ufficiale, “come di consueto nei giorni di ripresa degli allenamenti dopo una partita o un periodo di riposo, al termine dell’allenamento i calciatori granata saranno disponibili a incontrare i tifosi per autografi e foto nell’area preposta del piazzale del centro sportivo”.

Sabato pomeriggio contro i bianconeri di Luca D’Angelo, secondi in classifica e fin qui imbattuti, si prevede nuovamente un numero importante di spettatori. Non c’è una stima ufficiale del club ma i biglietti venduti al momento sarebbero quasi 4mila, da aggiungere al numero degli abbonati. Insomma, è altamente prevedibile che si superi agevolmente il muro dei diecimila, come la Salernitana ha sempre fatto in questo avvio di stagione, magari per andare anche oltre. Al momento il top spettatori è stato fatto registrare dalla partita contro la Sampdoria (15683). Non c’è ancora stata riunione del Gos per le prescrizioni relative al settore ospiti, però non sembrerebbero essere all’orizzonte limitazioni.

Dalla città ligure dovrebbe arrivare un discreto numero di tifosi per contribuire a rendere l’Arechi cornice di una sfida da massima serie. La gente di Salerno ha ripreso fiducia. È bastato vedere calcio, gioco, attaccamento alla maglia, coesione, gruppo. Lo zoccolo duro di chi ama la maglia granata ha percepito la bontà del lavoro dell’allenatore e della società lasciando al campo poi il giudizio finale e stando vicino alla squadra, che ha dimostrato di volere fare il massimo e di sudare la maglia. Sono questi gli ingredienti necessari, nulla di diverso.

Il precedente balneare

Lo Spezia non ha mai perso in questa stagione, è caduto solo una volta ma ai calci di rigore proprio a Salerno in Coppa Italia: era il 12 agosto, solo due mesi fa, finì 8-7 dal dischetto dopo il pirotecnico 3-3 dei temi regolamentari. Dei sedici giocatori impiegati quella sera tra titolari e subentrati, ben cinque non indossano più la casacca del cavalluccio marino, Valencia è uscito dai radar e tratta la rescissione contrattuale (clicca qui per leggere l’articolo), mentre Velthuis e Sfait sono finiti indietro nelle gerarchie del mister, che da allora ha invece in organico ben 11 calciatori che all’epoca non erano ancora tesserati granata. Praticamente una squadra intera. Sarà quindi una sfida molto interessante, che avrà tanto di diverso, se non tutto, da quel precedente stagionale balneare.

L’avversario

La formazione di mister D’Angelo ieri ha svolto un’amichevole contro la Primavera allenata da Claudio Terzi, ex capitano spezzino, vinta 7-0. L’undici titolare aquilotto ha visto scendere in campo Gori tra i pali, Mateju, Hristov e Wisniewski in difesa; in mediana spazio a Elia e Reca sugli esterni, con Candelari, Degli Innocenti e Bandinelli nel ruolo di interni di centrocampo. In attacco, sono scesi in campo dal primo minuto Soleri e Di Serio.

Nella ripresa Spezia in campo con Mascardi in porta, Benvenuto, Hristov e Giorgeschi in difesa, Candelari, Cassata, Degli Innocenti, Djankpata e Ferrer a centrocampo, mentre in attacco spazio alla coppia Čolak-Falcinelli. In gol sono andati Candelari, Elia, Falcinelli, più le doppiette di Di Serio e Colak. Anche i bianconeri oggi osservano un giorno di stop e si riuniranno domani per ricominciare gli allenamenti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News