Connect with us

News

Curiosità, riecco i costruttori ma è solo sinergia: “Ance-Aies al fianco dei granata”

A distanza di diciotto anni l’Ance di Salerno, oggi Ance-Aies, torna a legare il suo nome alla Salernitana. “Costruiamo un futuro solido” è lo slogan scelto nella nota stampa del club granata per siglare la sinergia con l’associazione dei costruttori edili guidata dal presidente Fabio Napoli.

“Con il Presidente Danilo Iervolino e l’Amministratore Delegato granata Maurizio Milan abbiamo una piena sintonia e condivisione dei progetti. I costruttori salernitani sono al fianco del club granata. Macte Animo Salernitana”, le parole di Napoli. Era il 2005 quando la Salernitana Sport fallì e, in attuazione del Lodo Petrucci (anche qui corsi e ricorsi storici, visto che oggi lo stesso Gianni Petrucci fa parte del CdA del club dell’ippocampo), si creò la nuova Salernitana Calcio 1919 che fu iscritta nella categoria immediatamente inferiore, l’allora Serie C1. A far continuare il calcio in città, seppur senza ippocampo per ben tre anni e con la contestata “palla di pezza” fu proprio la cordata dei costruttori capeggiata da Antonio Lombardi e composta inizialmente anche da Michele Allegretti, Gaetano Carratù, Rosaria Chechile, Alfonso Grandino, Angelo Grimaldi, Domenico Iennaco, Antonio Lanzara, Vincenzo Russo, Guglielmo Saracca e Antonio Scermino. Strada facendo, la cordata trovò drastiche riduzioni fino alla permanenza del solo Lombardi, che poi trovò una spalla nel socio Vittorio Murolo. La storia successiva fu cosa nota ed oggi è tutto diverso, compresa la società dopo un ulteriore fallimento.

L’appoggio dell’Ance-Aies, con cui l’ex institore vallese non ha più legami, è chiaramente un supporto diverso alla società che resta saldamente sotto il controllo di Danilo Iervolino. Sintomatico, tuttavia, che proprio a pochi giorni dalla ventilata presentazione del progetto del nuovo centro sportivo di proprietà venga annunciata una sinergia con i costruttori salernitani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News