Connect with us

News

Curiosità ex granata, Loschiavo ottiene la grazia: gli era precluso ogni campionato FIGC

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha accolto l’istanza di grazia presentata da Antonio Loschiavo, ex amministratore unico della vecchia Salernitana Calcio 1919 di Lombardi che nel 2015 era stato condannato dal Tribunale Federale Nazionale a 5 anni di inibizione, scontati, e alla “preclusione da ogni rango e/o categoria della FIGC” insieme all’ex presidente onorario e institore Antonio Lombardi e all’altro dirigente Francesco Rispoli, che era stato rappresentante legale prima di lui.

Le sanzioni erano state assegnate proprio dopo i procedimenti nati dal fallimento della società granata di Lombardi nel 2011, con la contestazione di violazioni amministrative, economiche, dissesto finanziario, omissione di controllo ed altre operazioni giudicate illecite all’epoca della sentenza. Loschiavo, dieci anni dopo la condanna, si è visto accogliere ieri l’istanza di grazia dal presidente federale e quindi, da oggi, potrà tornare a ricoprire ruoli e incarichi in società calcistiche.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News