Connect with us

News

Curiosità: a Pescara senza… la coppia dei cattivi. Kiyine-Di Tacchio nella top 10 dei più fallosi in B

Senza Karo, Di Tacchio e Kiyine non sarà solo la loro qualità a mancare alla Salernitana. Perché se Karo è il granata con più passaggi riusciti e Sofian Kiyine è quello che ha segnato più gol e che è più capace di inventare, il marocchino è anche uno dei giocatori più fallosi dell’intera Serie B, seguito a ruota proprio dal suo capitano. Il belga di origini marocchine ha commesso 42 falli, piazzandosi al quinto posto in questa statistica, uno in più rispetto a Di Tacchio.

Se è chiaro che commettere tanti falli non dovrebbe essere un punto a favore, è anche vero che la capacità di spezzare il gioco risulta fondamentale nel calcio di oggi. Il rischio quindi è proprio che il centrocampo di Ventura possa mancare della giusta capacità di poter interdire l’azione avversaria. D’altro canto, non è un caso che i due centrocampisti siano tra gli insostituibili per l’ex CT della nazionale, avendo finora il più alto minutaggio dopo lo stacanovista Micai e il già citato Karo.

La Salernitana è squadra cattiva già di suo. Alle rilevazioni del giro di boa, infatti, la compagine di Ventura risulta la più fallosa del torneo con 358 interventi scorretti in Serie B: alle sue spalle, il Cittadella (346). Con 53 cartellini gialli, al pari della Juve Stabia, la formazione granata è seconda nella graduatoria delle ammonizioni. Primi i veneti di Venturato a quota 61.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News