Connect with us

News

Curiosità: a Cava segnano i “compagni mancati” sotto gli occhi di Faggiano

Daniele Faggiano è stato avvistato ieri pomeriggio sugli spalti del Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni per assistere a Cavese-Casarano. Solo un aggiornamento nel vicino stadio cavese oppure anche operazioni di mercato da ultimo giorno che covano sotto la cenere? Domani il direttore sportivo dovrebbe essere a Milano per chiudere le ultime trattative soprattutto in uscita, ma chissà che last minute non possa esserci anche qualcos’altro in entrata.

Curiosamente ieri la partita tra aquilotti e salentini è finita 1-1 con nomi non lontani al ds granata sul tabellino dei marcatori. Il Casarano è passato in vantaggio su rigore trasformato da quel Mino Chiricò cercato insistentemente e quasi ingaggiato da Faggiano ai primi di gennaio: sembrava praticamente fatta per il passaggio del fantasista alla corte di Raffaele, con un’offerta importante al giocatore e alla società pugliese, che ha poi deciso di rilanciare per trattenerlo e puntare al rinnovo. Il pareggio della Cavese è stato invece firmato da Marlon Ubani, fino a pochi giorni fa calciatore della Salernitana anche se di proprietà del Lecce, che di Chiricò avrebbe potuto essere compagno quantomeno per qualche settimana, se si fosse concretizzata la trattativa per portarlo in granata.

L’esterno destro tedesco classe 2005 è stato subito schierato titolare da Prosperi e ha ricambiato con un gol: dopo 14 presenze a Salerno, chiuso da Longobardi e da Quirini, che aveva già indossato la maglia del Milan Futuro in estate in Coppa Italia e non poteva essere trasferito anche in questa finestra di mercato, perché non è consentito giocare nella stessa stagione con tre squadre differenti, Ubani ha cambiato aria non allontanandosi troppo da Salerno. La maglia da titolare gli mancava addirittura dal 23 novembre (Salernitana-Potenza) e sotto gli occhi di Faggiano non ha perso tempo per dimostrare di essere un prospetto interessante, che ha forse solo bisogno di tempo per poter sbagliare e crescere.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News