Connect with us

News

Cuore d’oro Perna: l’ex granata fa la spesa ai compagni di squadra positivi al Covid

perna

Capitano in campo e fuori. Armando Perna, difensore classe ’81 che ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2003/2004, si è reso protagonista di un gesto che va oltre qualsiasi tackle sul terreno di gioco. Oggi gioca in terza serie con la maglia del Legnago di cui è leader difensivo e capitano.

Leader in campo e anche fuori perché in questi giorni il difensore con 38 presenze all’attivo in granata si è reso protagonista di un nobilissimo gesto. In casa Legnago infatti molti calciatori sono risultati positivi al Coronavirus e così ogni giorno, tra un allenamento e un altro, Perna va a fare la spesa per i compagni in isolamento portandogliela a casa.

“Sto facendo il fratello maggiore di tutti – ha dichiarato in una intervista a L’Arena – Ci sono ragazzi che hanno anche vent’anni meno di me. Vanno rassicurati. Questo è il momento di starsene tranquilli, è una situazione nuova per tutti. Per il mondo intero, non solo per il Legnago. Per fortuna stiamo tutti bene, anche chi il Covid l’ha preso. Adesso cerchiamo di rialzarci il più in fretta possibile, senza mai dimenticare che la salute viene prima di ogni cosa”.

Perna ha anche raccontato come si vive la situazione in casa Legnago: “Un giorno, prima della partita di Fano, ci stavamo allenando in dodici o tredici quando è arrivato il segretario ordinando ad altri cinque di lasciare subito il campo perché positivi. Abbiamo finito con una partitella quattro contro quattro. Triste per una squadra di professionisti. Mi è venuto a mancare all’improvviso il gioco. Il mio sogno fin da bambino. Una passione, ma anche il nostro lavoro. Siamo contati, adesso non arriveremmo neanche ad undici. Non ci sono le condizioni minime per giocare con l’Imolese. Vediamo piuttosto di recuperare le energie e di rimetterci in moto per la partita successiva”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News