Connect with us

News

Cuore a metà per Zito: “Sorrento è la mia seconda casa. Faggiano è un uomo di calcio”

Un doppio ex della partita di domenica sarà Antonio Zito. L’ex Salernitana ha iniziato il suo percorso nel Sorrento e proprio nella squadra rossonera ha fatto il suo esordio con i grandi nel 2003 in Serie D: “Sorrento per me è stato il trampolino di lancio nel calcio che conta. La ricordo come una seconda casa, parlo di una realtà dove il calcio cresce con passione ed umiltà. Non ci sono ambizioni come quelle della Salernitana che deve ambire alla Serie A, la categoria dove i granata meritano di stare. Mi aspetto una partita molto bella dal punto di vista del gioco e delle idee, ma soprattutto dal punto di vista della tifoseria granata. Per tifoseria, Salerno non ha eguali”.

Il classe 1986 ha commentato il buon inizio dell’ippocampo in campionato ed ha elogiato soprattutto il lavoro di Daniele Faggiano che ha conosciuto durante la sua esperienza a Siena: “Credo che l’inizio sia stato con buoni propositi. Bisogna sempre guardare il lato positivo ed oggi abbiamo, dico abbiamo perché tengo tanto alla Salernitana, un direttore con competenza nel mondo del calcio. Faggiano è un uomo di calcio. Io ho avuto modo di conoscerlo a Siena e non ho avuto benefici perché sono andato via. La carriera parla per noi ed anche per i dirigenti, riconosco che nei rapporti con i giocatori è una persona per bene che sa relazionarsi”.

Il partenopeo ha anche apprezzato la costruzione della rosa da parte del suo ex direttore: “La Salernitana ha giocatori all’altezza per la categoria e per raggiungere i suoi obiettivi. Conosco il lavoro del direttore e so che è partito con umiltà portando giocatori dediti al sacrificio e coscienti del valore della maglia. Se la Salernitana a gennaio sarà tra le prime penso che raggiungerà obiettivi importanti”.

Oltre la rosa, Zito ha anche voluto sottolineare l’importanza della tifoseria per la Salernitana: “Parlo per il mio vissuto, la Salernitana se ha la tifoseria dalla sua parte comincia la partita con un gol di vantaggio. Spero che i tifosi siano tutti uniti per tifare i granata in ogni categoria ed in ogni situazione come sempre fatto. Queste partite sono veramente belle da vedere grazie al pubblico”.

Naturalmente i granata dovranno confrontarsi con altre squadre per il ritorno in cadetteria, tra tutte svettano il Catania ed il Benevento: “Il direttore Pastore a Catania. Le favorite sono la Salernitana, il Catania ed il Benevento: loro saranno sicuramente sotto la luce dei riflettori”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News