Connect with us

News

Crotone è già alle spalle, questa mattina la ripresa: all’orizzonte l’Empoli, non ci sarà Jaroszynski

Senza un attimo di riposo, neanche il tempo di smaltire i capogiri provocati dall’elettrizzante e imprevedibile nottata dell’Arechi. La vittoria con il Crotone fa già incredibilmente parte del passato, questa mattina la Salernitana ritorna in campo al Mary Rosy per iniziare la lunga settimana che porta alla trasferta con l’Empoli. È il day after, ma anche la prima tappa di avvicinamento alla prossima verifica richiesta dal professore Ventura.

Il tecnico della Salernitana riabbraccia i suoi calciatori, che a Cittadella lo avevano sconcertato e ieri invece hanno ottenuto la redenzione al di là della vittoria raggiunta all’ultimo secondo. “Ho rivisto nei ragazzi la voglia di comandare la partita”, ha detto Ventura che poi ha aggiunto: “Questo può essere un nuovo inizio”. Il dato più incredibile, paradossalmente, è che contro il Crotone non si è fatto male nessuno. In questo sfortunato inizio di stagione una novità che almeno per una settimana può far stare più tranquillo il tecnico ligure, alle porte di un ciclo non semplicissimo di partite prima della pausa: Empoli, Pordenone, Spezia, tutto in otto giorni. Si parte sabato al Castellani con la rosa che piano piano va a completarsi.

Contro l’Empoli non ci sarà Pawel Jaroszynski, il difensore polacco ha raggiunto il limite di ammonizioni e in settimana, quando si esprimerà il giudice sportivo, scatterà la squalifica di un turno. Rientrerà invece Fabio Maistro che la giornata di stop l’ha trascorsa ieri. Ventura proverà a recuperare Giannetti e Cerci, mentre Heurtaux viaggia verso la convocazione. Tutte valutazioni che il trainer del cavalluccio dovrà iniziare a fare questa mattina, perché Crotone è già passato e all’orizzonte c’è già l’Empoli. Chiudere bene il 2019 per iniziare al meglio l’anno nuovo: i buoni propositi della Salernitana devono essere anticipati di qualche giorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News