Connect with us

News

Cremonese ancora a secco di vittorie, Alvini: “Percorso lungo, i tre punti arriveranno”

È un punto che serve a poco quello conquistato dalla Cremonese oggi contro l’Udinese. I grigiorossi restano ultimi con 5 punti e sabato si presenteranno all’Arechi con l’obiettivo di non esser buttati ancor più giù. Il tecnico Alvini ha dovuto registrare anche l’inforunio di Dessers, uscito dopo 24′ nel match odierno, difficile un suo recupero contro i granata; sabato dovrebbero non essere disponibili anche Radu, Chiriches e Hendry.

“Oggi è stata una partita molto tosta, loro sono partiti forte. Poi ci siamo sempre stati. La mia priorità in questi giorni era concentrarmi sulla Cremo e sui miei calciatori, non su di me – ha detto il tecnico grigiorosso Alvini nel post partita – Questa squadra fin qui non ha ancora vinto, ma a giugno si salverà. Con me o con un altro non importa. Oggi ci siamo stati, ho grande fiducia nei miei ragazzi. Ho dato continuità alla stessa gara disputata con la Sampdoria, dov’era mancato solo il risultato. L’atteggiamento di lavorare un po’ più bassi è sicuramente premiante, dà valore alla squadra. La strada è questa e sono contento delle risposte dei calciatori. I complimenti li giro sempre ai ragazzi, sono loro che meritano per quello che fanno. Ci sta fischiarmi se le cose non vanno, ma l’atteggiamento è sempre stato giusto. I calciatori stanno dando tutto, abbiamo approcciato con paura, considerata la forza fisica e il palleggio dell’Udinese. Per me è un punto significativo in un percorso lungo in cui ci siamo anche noi. So che la vittoria ancora manca, forse arriverà nel momento più bello. È importante rimanere lì aggrappati. Non è così male rimanere in scia, in rincorsa”.

Nel post match ha parlato anche il portiere Marco Carnesecchi: “Oggi abbiamo conquistato un punto fondamentale anche per dare una scossa dopo quello che era successo lunedì. Siamo molto contenti per quello che abbiamo fatto, abbiamo giocato bene, ci siamo difesi molto bene, con voglia di soffrire e abbiamo messo un mattoncino in più per quello che stiamo creando. La serenità non c’è mai mancata, è chiaro che digerire una sconfitta come quella contro la Samp è stato difficile, ma siamo tranquilli, siamo un bel gruppo. Poi è normale che quando non arrivano i risultati è anche difficile essere sereni, però bene o male scremando l’esterno ci riusciamo bene. Stiamo crescendo, continuiamo a migliorare, a crederci, ad aiutare chi magari è in difficoltà, un bel sospiro di sollievo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News