Connect with us

News

Coverciano, CT Mancini su Mazzocchi: “Volevo vederlo dal vivo, sta facendo bene”

Comincia oggi a Coverciano, sul campo, l’avventura azzurra di Pasquale Mazzocchi, primo calciatore in forza alla Salernitana ad essere convocato nella Nazionale maggiore italiana.

L’allenamento delle 17 sarà il battesimo azzurro per l’esterno napoletano, che il commissario tecnico Roberto Mancini ha “voluto vedere dal vivo. Non è più un ragazzino, ma sta facendo benissimo“. In conferenza stampa ha parlato così del giocatore granata, affrontando anche la questione di un possibile passaggio della Nazionale al 3-5-2, modulo certamente più congeniale alle caratteristiche di Mazzocchi: “Ipotesi che non è da scartare a priori, anche se dev’esserci una motivazione per cambiare modulo. Ho paura che, cambiando modulo, la squadra si allunghi un po’ e noi fisicamente non siamo fortissimi e abbiamo bisogno di palleggio”.

La Nazionale partirà giovedì per Milano, dove affronterà in Nations League l’Inghilterra il 23 settembre, per poi trasferirsi a Budapest domenica 25 e far infine rientro in Italia nella notte al termine della gara con l’Ungheria (tra il 26 e il 27,n da). Dal 28 settembre Mazzocchi si riunirà al gruppo granata di Davide Nicola in vista di Sassuolo-Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News