Connect with us

News

Countdown Simy: ancora fuori lista ma può giocare in Coppa Italia

Quella di domani contro il Genoa potrebbe essere l’ultima partita in cui Nwankwo Simy resterà a guardare. L’attaccante nigeriano non è stato inserito in lista over neppure per questa partita (la deadline era oggi a mezzogiorno) e dunque non partirà con la squadra ma quasi certamente dovrebbe essere preso in considerazione per la partita di Coppa Italia di martedì contro la Sampdoria.

L’endorsement

Nella manifestazione tricolore non c’è limite in lista e possono prendervi parte tutti i calciatori tesserati per la società a prescindere dall’età. L’ex calciatore del Crotone ci spera. Ha ricevuto pubblicamente gli elogi di mister Inzaghi prima della sfida contro il Cagliari: “Mi ha impressionato per voglia e sorriso, per come si è posto. Lo stimo molto, quando ero in altre squadre l’ho sempre voluto. Un Simy così sono sicuro che potrà darci soddisfazioni se continua con questo atteggiamento. Mi auguro di potergli dare la possibilità di dimostrare il suo valore, negli ultimi anni non gli è andata bene ma basta riaccendergli la scintilla”.

Banco di prova

La partita contro la Sampdoria potrebbe rappresentare dunque il vero e proprio esame per il 31enne, rimasto ai margini fino a un mese fa e poi progressivamente introdotto in un percorso di riabilitazione nel gruppo squadra. Qualora superasse questo banco di prova (non gioca dal 14 aprile, nda), dirigenza e allenatore lo inserirebbero in lista over anche per il campionato a partire dal derby col Napoli del 4 novembre. Come è noto, uno slot libero c’è ma la Salernitana può colmarlo solo con uno svincolato. Simy non lo è, dunque dovrà obbligatoriamente prendere il posto di un giocatore già presente in elenco: due ipotesi, il portiere Fiorillo (che potrebbe sostituire un pari ruolo di settimana in settimana senza limitazioni, data l’eccezione concessa al ruolo) oppure un Botheim che fino a questo momento non sembra aver rubato l’occhio del nuovo allenatore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News