Connect with us

News

Countdown per le offerte dei fondi, Iervolino-Milan continuano a programmare e resterebbero nel management

Un fine settimana per svoltare la situazione del passaggio di proprietà della Salernitana con le offerte dei due fondi d’investimento interessati. Uno è quello riferibile alla già nota società Brera Holdings ma quello più concreto e deciso sembra essere un altro fondo di private equity a stelle e strisce. Chiusa ieri la due diligence, ci sarebbe stato anche un incontro con gli intermediari italiani per fare il punto della situazione nella capitale. Insomma, le offerte potrebbero essere due, in competizione.

Si attende quella giusta, offerta vincolante d’acquisto (pare attorno ai 25 milioni) che, se rispettati tutti gli accordi trovati nella lettera d’intenti firmata prima della due diligence, potrà essere accettata da Danilo Iervolino, il quale resterebbe comunque nell’orbita granata per proseguire il progetto iniziato. Resterebbe, come è noto, anche Maurizio Milan in un ruolo apicale per dare continuità di gestione e scelta del management per almeno un altro triennio. Tutto ciò potrebbe avere tempistiche relativamente brevi, da uno a tre mesi. La faccenda vede protagonista uno studio di primaria importanza internazionale specializzato anche nell’assistenza in compravendite societarie.

L’obiettivo comune è tornare in Serie A nel più breve tempo possibile ma senza fare corse scriteriate. La Salernitana programma con la certezza degli accordi presi prima di una potenziale offerta: chi la comprerà, se la comprerà, accetterà di farlo con un pacchetto dirigenziale e logistico (vedi ritiro) già scelto, quindi con massima fiducia nei confronti del venditore e del suo entourage. Come svela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, tra le altre cose, sarebbe anche già pronta la bozza della campagna abbonamenti per la serie B 2024/25: ultime simulazioni, poi si andrà al lancio a metà giugno plausibilmente, dopo l’annuncio di direttore sportivo e allenatore che potrebbe esserci entro la prima decade del mese che sta per cominciare.

Entro domani dovrebbe esserci la formulazione dell’offerta, poi il patron – di rientro dalla Sardegna, dove si è diviso tra vacanze e partecipazione ad eventi calcistici – dovrà dare l’ultima parola anche in merito alle modalità del pagamento, che sarebbe comunque dilazionato. Le garanzie, soprattutto per quel che concerne il secondo fondo interessato a restare top secret fino all’ultimo, ci sarebbero. Non resta che attendere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News