Connect with us

News

Coulibaly l’unica certezza in mediana: Vilhena può essere ancora titolare

Paulo Sousa cerca una certezza in più a centrocampo. Una già ce l’ha e porta il nome di Lassana Coulibaly che, seppur diffidato, sarà titolare con l’Inter. Il maliano è indispensabile. Il vuoto in questo momento sembra esserci accanto a lui. Il tecnico cerca il partner giusto.

Le alternative

Nelle ultime partite Crnigoj sembrava aver fatto uno scatto importante ma l’infortunio al polpaccio. patito prima del Bologna lo ha messo ai box. I tempi di recupero non sono brevi. Nicolussi Caviglia è finito nel dimenticatoio Nicolussi Caviglia. L’ex Parma ha racimolato appena 15′ con il trainer lusitano, finendo cinque volte in panchina. È un’annata storta per Bohinen e Maggiore. Il norvegese, sbocciato nel finale della scorso campionato, è il lontano parente di quel giocatore. Doveva essere il regista insostituibile, ma non lo è. L’infortunio di inizio stagione, che lo ha tenuto fuori due mesi, lo ha condizionato. Bohinen non è mai tornato al top, dopo la titolarità col Bologna, a La Spezia è ripartito dalla panchina. In stagione ha giocato appena sei volte da titolare. I guai fisici hanno frenato anche Giulio Maggiore, nella mente della dirigenza quella mezzala di inserimento in grado di garantire qualche gol in più. L’ex Spezia ha saltato undici partite per problemi muscolari, a fine febbraio è rientrato ma deve ritrovarsi fisicamente. Salgono quindi le quotazioni di Vilhena. Venerdì l’ex Espanyol potrebbe essere di nuovo titolare, inizialmente con Sousa aveva avuto meno spazio. L’allenatore potrebbe anche pensare di giocare a tre, facendo arretrare come mezzala Candreva o Kastanos.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News