Connect with us

News

Corso allenatori, lunedì Ribéry a Coverciano con 6 ex granata e altri volti noti

Ci saranno anche sei vecchie conoscenze della Salernitana che saranno con Franck Ribéry da dopodomani a Coverciano per frequentare il corso speciale combinato Uefa D + Uefa C che darà ai diplomati l’abilitazione Uefa B e la possibilità di allenare nei settori giovanili professionistici (Primavera esclusa) o essere tesserati come collaboratori tecnici in prima squadra.

I nomi

Carlo Mammarella, Fabio Mazzeo, Davide Moi, Romano Perticone, Raffaele Schiavi e Antonio Zito sono gli ex calciatori della Salernitana che figurano fra gli ammessi. Alcuni non hanno ancora ufficialmente detto addio al calcio, tanto che il corso estivo è organizzato dall’Assocalciatori e prevede, per chi vuole, anche un minimo di preparazione precampionato. Sui banchi del centro tecnico federale ci saranno anche altri nomi molto conosciuti del calcio italiano come l’ex laziale Hernanes, Alino Diamanti e Christian Maggio su tutti. E poi – tra gli altri – Luca Antonelli, Francesco Bolzoni, Cristian Cesaretti, Marco Crimi, Andrea Esposito, Nicola Ferrari (purgò i granata con la maglia del Verona nella finale playoff d’andata per la B del 2011), Simone Iacoponi, Karim Laribi, Massimo Loviso, Riccardo Meggiorini, Adriano Mezavilla, Marco Motta, Lorenzo Pasciuti, Manuel Scavone, Lorenzo Tonelli e Francesco Valiani.

L’attualità di Franck

Ribéry è stato nei giorni scorsi all’Isokinetic di Bologna per ulteriori check al ginocchio sinistro operato ormai un anno fa. L’ex fantasista si sarebbe sottoposto a un nuovo piccolo intervento nelle scorse settimane. Non è da escludere che possa fare un blitz a Rivisondoli prima di recarsi a Coverciano per salutare squadra e staff. Proprio  con Sousa dovrà tornare a collaborare da ottobre, quando sosterrà l’esame e sarà tesserabile come collaboratore tecnico. Attualmente FR7 ha un contratto da dirigente sottoscritto per aggirare l’assenza del patentino. Il corso in presenza si chiuderà il 4 agosto ma il monte ore totale è di 152, dunque dovrà essere completato online dal 4 al 21 settembre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News