Connect with us

Calciomercato

Corsia preferenziale per Anderson: operazione a fuoco lento

“È un ragazzo straordinario e giocatore fortissimo, se lo cerchiamo ce lo danno”, le parole di Giovanni Martusciello hanno tracciato la pista di mercato. Gianluca Petrachi la percorre, forte anche dei buoni rapporti con l’ex ds dell cavalluccio, Angelo Fabiani, ora alla Lazio. André Anderson è stato giocatore del neo tecnico granata proprio in biancoceleste. Nell’ultimo campionato però non ha mai visto il campo: 0 presenze e appena 7 panchine.

Le riflessioni

Anderson è legato al club di Lotito fino al 2025, la Salernitana potrebbe quindi chiederlo in prestito. Ma il club granata, forte proprio dei rapporti privilegiati, sta prendendo tempo perché vuole capire bene le condizioni del giocatore che ha giocato l’ultimo match ufficiale nel novembre 2022 con la maglia del San Paolo. Un anno fa circa il classe ’99 si è operato per un problema all’inguine e ora ha intentato una causa di risarcimento per 1,41 milioni proprio nei confronti del club brasiliano. La Lazio pescò Anderson nell’estate del 2019 nel Santos, spedendolo subito, in virtù della multiproprietà, in prestito a Salerno. Anderson giocò 20 partite e segnò 2 gol nell’annata 2018/19, tornò a Salerno nell’annata 2020/21, segnando 5 gol in 28 presenze, vincendo la B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato