Connect with us

News

Corsa salvezza, in tanti escludono i granata: il calendario a confronto

Potenzialmente decisivi gli incontri della prossima giornata di Serie A, la 34ª, in chiave corsa salvezza. La 33ª che oggi volgerà al termine con le sfide Empoli-Bologna e Udinese-Napoli (si attende solo il triplice fischio per i festeggiamenti partenopei) ha consegnato un punto alla Cremonese nella sfida contro il Milan e sconfitte per Sampdoria, Lecce, Spezia e Verona.

Volata salvezza: la Cremonese

Nel fine settimana saranno principalmente due gli scontri diretti della zona salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi al termine della stagione: Cremonese-Spezia di sabato 6 maggio e Lecce-Verona di domenica 7 maggio. Due sono in zona retrocessione, Cremonese e Verona, due sono appena fuori, Spezia e Lecce. Alla Cremonese serve solo vincere per sperare nella salvezza perchè i grigiorossi, nonostante tutto, sono ancora incredibilmente in corsa per la salvezza anche se altamente improbabile come esito ma l’aritmetica ancora non esclude niente di ufficiale: la vittoria nella prossima giornata contro lo Spezia rimetterebbe in carreggiata la Cremonese soprattutto in caso di pareggio o sconfitta del Verona e porterebbe a favore della squadra di Ballardini i risultati nello scontro diretto con lo Spezia.

Cremonese vs: Spezia (casa), Juventus (trasferta), Bologna (casa), Lazio (trasferta), Salernitana (casa).

Verona, Lecce e Spezia

In casa Verona c’è da smaltire la goleada subita contro l’Inter. La partita con il Lecce non sarà assolutamente semplice ma una eventuale vittoria contro i salentini allargherebbe il gruppo di squadre coinvolte nella lotta salvezza e questo è un aspetto che farebbe comodo agli scaligeri dato che sono in svantaggio negli scontri diretti contro lo Spezia. In casa Lecce, vincere contro il Verona significherebbe fare un passo in avanti verso l’eventuale salvezza mentre la sconfitta risulterebbe parallelamente l’opposto. Anche lo Spezia spera nella vittoria del Lecce ma deve vincere la gara contro la Cremonese.

Verona vs: Lecce (trasferta), Torino (casa), Atalanta (trasferta), Empoli (casa), Milan (trasferta).

Lecce vs: Verona (casa), Lazio (trasferta), Spezia (casa), Monza (trasferta), Bologna (casa).

Spezia vs: Cremonese (trasferta), Milan (casa), Lecce (trasferta), Torino (casa), Roma (trasferta).

E la Sampdoria?

Purtroppo c’è poco da dire: emblematica la scena di ieri con la partita in campo col Torino pronta a iniziare mentre quella fuori dal campo ancora tutta da giocare e un futuro tutto da scrivere. “Giù le mani dalla Sampdoria” il coro intonato dai tifosi blucerchiati che prima della gara contro i granata hanno chiamato a raccolta squadra, allenatore e staff sotto la Gradinata.

Salernitana fuori dalla corsa

Sono otto i punti di vantaggio sulle terzultime con il decimo risultato utile consecutivo conquistato e addirittura un pizzico di rammarico per non aver battuto la Fiorentina ieri. Questo il quadro a tinte granata della squadra di Paulo Sousa vicinissima alla salvezza che ora è solo questione di tempo. Basta una vittoria e il traguardo può considerarsi raggiunto. Episodio singolare è anche la “visione” che i granata offrono ai più: facendo la spola tra trasmissioni televisive e radiofoniche, carta stampata e interviste, l’ippocampo non viene proprio menzionato nella bagarre salvezza ed è ritenuto praticamente fuori dalla corsa ansiolitica per la permanenza in massima serie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News