Connect with us

News

Corini: “Vinto contro una squadra forte. Bonazzoli? Sapevo ci avrebbe dato qualità…”

Ha avuto l’impatto giusto con il mondo Cremonese, due vittorie di fila per Eugenio Corini: “È stato un impatto bello con lo stadio, si sente tanto la gente, c’è partecipazione e calore. È bello qui fare calcio. Nel primo tempo abbiamo fatto transizioni importanti, avendo pazienza sul loro possesso palla – ha detto il tecnico a fine gara -. Sulla riconquista volevamo prenderci spazi con qualità. A volte serve più personalità nel palleggiare, il gol lo abbiamo preso su palla inattiva, ma dopo abbiamo fatto bene, non abbiamo sofferto molto. Abbiamo vinto contro una squadra forte, siamo molto contenti. La vittoria è fondamentale per la classifica, ma anche per l’identità che stiamo costruendo. Voglio un possesso palla incisivo, per prendere campo; nel secondo tempo abbiamo palleggiato sotto pressione, abbiamo creato anche occasioni per chiudere la gara. Sfidavamo un avversario di spessore e non era semplice. Nell’ultima parte di gara, siamo stati bravi ad uscire col possesso palla, costruendo anche qualcosa. Volevo l’attenzione alta nel finale, un gol può arrivare in qualsiasi momento. Siamo stati corti e stretti, abbiamo concesso il possesso palla alla Salernitana, ma non li abbiamo mai fatti andare in velocità. Le due vittorie di fila mancavano da un po’ di tempo, ci danno autostima”.

A sorpresa dal 1′ Federico Bonazzoli, nonostante non stesse benissimo. Ma il grande ex della gara è stato decisivo: “Bonazzoli gestisce un problema ai piedi che lo ha finora condizionato, non sta ancora benissimo – ha concluso Corini -. Ho voluto schierarlo, perché sapevo che ci dava qualità negli scarichi e negli appoggi. Farà ancora un po’ fatica nei 90′, ma crescerà. Abbiamo bisogno di tutti. Ho scelto un terzino più bloccato come Barbieri, Castagnetti ci ha dato molto nel palleggio”.

Intervistato poi a LiraTv, il tecnico della Cremonese ha dichiarato: “Nel primo tempo abbiamo aspettato che forzassero qualche giocata per diventare veloci in contrattacco. Nel secondo tempo l’abbiamo vinta dopo il 2-1, abbiamo messo giù la palla e ne siamo usciti bene, peccato solo non aver trovato il gol del 3-1. Il rammarico di oggi è non averla chiusa. La B è un campionato difficile, dobbiamo stare attaccati alla classifica, avevamo bisogno di vincere per stare vicino alle prime, la continuità farà la differenza. Torregrossa è un giocatore bravo, che sa giocare la palla ed è un ottimo colpitore di testa. A Brescia giocavamo con le due punte, Ernesto può giocare sia con due punte che con una, sa giocare bene a calcio, ha bisogno di continuità dal punto di vista atletico”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News