Connect with us

News

Corini mai ko in casa di Castori. Il tecnico del Lecce vittorioso (da coach) all’Arechi

Un pareggio, una vittoria e una sconfitta per Fabrizio Castori in casa contro il Lecce. Tra le mura amiche il tecnico marchigiano ha pareggiato in due occasioni contro il collega Corini. Il tecnico lombardo ha vinto a Salerno nell’unico precedete da allenatore, due sconfitte e due pareggi all’Arechi da giocatore.

CASTORI IN CASA CONTRO IL LECCE. Tre precedenti per il tecnico di Tolentino contro i giallorossi. Il 13 gennaio 2007 il Cesena di Castori impatta 0-0 al Manuzzi contro il Lecce di Papadopulo. L’allenatore, nella stagione 2009/10, batte i giallorossi alla guida del Piacenza 3-2, con la doppietta di Bianchi e la rete di Tulli, gol pugliesi di Defendi e Giacomazzi. L’ultimo confronto è quello del 2 dicembre 2018, il Carpi di Castori va ko al Cabassi, decisiva la rete leccese di La Mantia.

CASTORI IN CASA CONTRO CORINI. Tra le mura amiche Fabrizio Castori ha pareggiato in due occasioni contro Eugenio Corini. 2-2 il 28 ottobre 2017 tra Cesena e Novara, gol bianconeri di Jallow e Scognamiglio, per i piemontesi in rete Chajia e Macheda. Il 22 settembre 2018 Carpi e Brescia pareggiano 1-1, gol biancorosso di Arrighini, in rete per le rondinelle Frascatore.

CORINI ALL’ARECHI. Per la seconda volta Corini si accomoderà sulla panchina dell’Arechi da allenatore. Nella prima occasione, il 10 dicembre 2018, il tecnico lombardo vinse col suo Brescia grazie alla tripletta dell’ex Donnarumma, inutile la rete granata di Di Tacchio. Corini ha già calcato il prato di via Allende in quattro occasioni da calciatore. La prima è datata 30 agosto 1997, quand’era centrocampista del Verona sconfitto a Salerno 2-0 nella prima giornata del trionfale campionato cadetto della squadra guidata da Delio Rossi. Corini perse anche il 23 gennaio 2000 in casa del cavalluccio, sempre in B ma con la maglia dell’altra squadra scaligera, il Chievo. Finì 3-0 per la Salernitana. Nel 2000/01, sempre coi clivensi, ottenne un punto (1-1). Idem nel campionato 2003/04, quando militava nel Palermo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News