Connect with us

Serie B

Coppie gol in B, peggio della Salernitana solo due squadre. Donnarumma-Torregrossa a quota 20

Il calciomercato si è aperto da tre giorni e la Salernitana è subito piombata alla ricerca di un attaccante, una punta che possa svoltare il campionato del cavalluccio. Nel girone d’andata il reparto offensivo è stato il tallone d’Achille della squadra prima di Colantuono e ora di Gregucci. Gli acquisti estivi Djuric e Jallow si sono dimostrati fallimentari soprattutto sotto il punto di vista dei numeri: un solo gol per il gambiano, nessuno per il bosniaco. La Salernitana è stata tenuta un po’ a galla da Bocalon (5 reti per il Doge), poi ci hanno pensato difensori e centrocampisti a segnare e portare punti. nel girone di ritorno servirà una svolta, ma soprattutto serviranno più gol. Il secondo posto in classifica marcatori in casa granata è occupato in coabitazione da Di Tacchio e da Casasola con 3 centri a testa. La coppia gol più prolifica della Salernitana, quindi, ha portato a casa un bottino di 8 reti e non è formata neppure da due attaccanti: in Serie B solo Carpi e Cremonese hanno fatto peggio.

Andando ad analizzare i primi due marcatori di ogni squadra, la Salernitana con Bocalon e Di Tacchio (o Casasola) si prende un posto in zona retrocessione in questa particolare classifica. Il Carpi con i 3 gol di Jelenic e i 3 di Mokulu è l’ultima con la Cremonese che propone 3 gol per Castrovilli e 3 per Mogos (3 ne ha fatti anche Piccolo). A 8 gol come la Salernitana ci sono Ascoli (4 a testa per Ardemagni e Brosco), Cosenza (5 per Tutino e 3 per Maniero), Crotone (4 gol sia per Firenze sia per Simy), Foggia (4 bombe su punizione per Kragl e 4 colpi in area di rigore per Mazzeo), Padova (5 centri per Bonazzoli e 3 per Capello) e il Venezia (super girone per Di Mariano con 5 gol, quindi Citro a 3). Tutte le altre coppie gol di B hanno segnato di più.

Vince naturalmente il Brescia grazie ai 14 gol di Donnarumma e ai 6 di Torregrossa: 20 gol per la coppia più prolifica del torneo che sta lanciando le rondinelle. Bene anche il Lecce con 6 gol a testa per La Mantia e l’ex granata Palombi mentre il Pescara dopo i 12 gol di Mancuso propone i 3 di Monachello (o Brugman).

Il Benevento si affida a Coda (7 gol) poi dietro di lui Bandinelli e Insigne a 3. Varietà anche nel Cittadella: con Finotto che ha segnato 5 gol c’è uno tra Schenetti e Strizzolo fermi a 4. Con l’arrivo di Breda il Livorno si è finalmente svegliato, trascinato da un super Diamanti: 6 gol per Alino, 4 per il compagno di reparto Nicolò Giannetti.

Coppia macedone per il Palermo (6 gol per Nestorovski, 4 per Trajkovski), duo made in Italy invece per il Perugia di Nesta: 7 gol di Vido, addirittura 6 per Verre. Buon girone d’andata anche per lo spezzino Okereke che chiude con 5 gol, gli fa compagnia Pierini a 4. Infine c’è il Verona dell’immortale Pazzini: 8 gol per l’ex Inter, solo 3 per Di Carmine.

Ascoli: Ardemagni 4, Brosco 4

Benevento: Coda 7, Bandinelli-Insigne 3

Brescia: Donnarumma 14, Torregrossa 6

Carpi: Jelenic 4, Mokulu 3

Cittadella: Finotto 5, Schenetti e Strizzolo 4

Cosenza: Tutino 5 Maniero 3

Cremonese: Castrovilli, Mogos, Piccolo 3

Crotone: Firenze e Simy 4

Foggia: Kragl e Mazzeo 4

Lecce: La Mantia e Palombi 6

Livorno: Diamanti 6 Giannetti 4

Padova: Bonazzoli 5 Capello 3

Palermo: Nestorovski 6 Trajikovski 4

Perugia: Vido 7 Verre 6

Pescara: Mancuso 12 Brugman eMonachello 3

Salernitana: Bocalon 5 Di Tacchio e Casasola 3

Spezia: Okereke 5 Pierini 4

Venezia: Di Mariano 5 Citro 3

Verona: Pazzini 8 Di Carmine 3

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B