Connect with us

News

Coppa Italia, trentaduesimi: Sassuolo cade a Modena, successi per Bologna e Cremonese

Al via venerdì i trentaduesimi di Coppa Italia con ben quattro partite disputate. Ad inaugurare la giornata, la sfida fra Cagliari e Perugia andato in scena alle 17:45: match scoppiettante terminato per 3-2 in favore dei rossoblù, capaci di ribaltare il vantaggio degli uomini di Castori (al debutto sulla panchina umbra) in una manciata di minuti. In gol  Melchiorri e Di Serio per i grifoni (Iannoni e Casasola titolari), Altare, Lapadula e Viola per gli isolani che incontreranno la vincente di Bologna-Cosenza nel prossimo turno.

Alle 18 l’Udinese di Sottil ha eliminato la Feralpisalò, imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Deulofeu e Success. I friulani affronteranno una tra Monza e Frosinone. In serata altri due match:  alle 21 il  Cittadella ha eliminato il Lecce al Via del Mare dopo i tempi supplementari. Alla formazione salentina (prima squadra di Serie A a cadere) non sono bastati i gol di Strefezza e Colombo. Per i veneti, la doppietta dell’ex granata Tounkara e la rete di Asencio; prossimo avversario del Citta, la vincente di Torino-Palermo.

Alle 21:15, a Marassi, la Sampdoria ha fatto il proprio debutto stagionale di fronte  all’ottima Reggina di Pippo Inzaghi, che però non ha potuto nulla al cospetto dei blucerchiati. Ai padroni di casa è bastato il rigore trasformato da Sabiri intorno alla metà del secondo tempo; fondamentale anche il penalty parato da Audero (e fallito da Cicerelli, altra vecchia conoscenza dei tifosi salernitani) nei minuti finali della gara. La squadra di Giampaolo troverà ai sedicesimi la vincente di Venezia-Ascoli. Nelle gare del sabato, da registrare le vittorie nette di Brescia e Spezia che hanno eliminato Pisa e Como. Netto anche il successo del Torino sul Palermo, mentre la sorpresa è il blitz della Spal al ‘Castellani’ di Empoli. Alla domenica invece exploit esterno dell’Ascoli (2-3) sul campo del Venezia. Clamoroso ko interno del Verona (in dieci per l’espulsione di Faraoni): 1-4, passa il Bari che affronterà il Parma dopo il blitz dell’Arechi. Vince di misura il Monza che supera il Frosinone non senza difficoltà.

L’ultima giornata di trentaduesimi di Coppa Italia fa registrare, a dispetto di quanto accaduto nei giorni scorsi, soltanto successi interni. Nel pomeriggio il Genoa, trascinato anche da Massimo Coda (gol su rigore per lui), supera il Benevento al “Marassi” per 3-2. Un’altra compagine di A cade al cospetto di una squadra di serie cadetta: è il Sassuolo, a cui non bastano le reti di Berardi (su rigore) e Ahyan che accorciano per due volte le distanze a cospetto di un combattivo Modena, che strappa il passaggio ai sedicesimi. Nelle due gare serali la Cremonese e il Bologna rispettano i favori dei pronostici: gli uomini di Massimiliano Alvini superano per 3-2 la Ternana sul neutro del “Mazza” di Ferrara, in apertura di gara è da registrare l’autogol di un fresco ex granata, Luka Bogdan, passato pochi giorni fa alle fare. Quagliata chiude la pratica al 60′ per i padroni di casa. Al “Dall’Ara” Sansone regala il passaggio del turno ai rossoblù, ai danni del Cosenza.

I risultati

Cagliari-Perugia 3-2. Marcatori: 2′ Altare, 80′ Lapadula rig., 89′ Viola (C), 32′ Melchiorri, 67′ Di Serio (P)

Udinese-Feralpisalò 2-1. Marcatori: 10′ Deulofeu rig., 64′ Success (U), 67′ Siligardi (F)

Lecce-Cittadella 2-3. Marcatori: 61′ Strefezza 105′ Colombo (L), 73′ Asencio, 93′ e 100′ Tounkara (C)

Sampdoria-Reggina 1-0. Marcatori: 66′ Sabiri rig.

Pisa-Brescia 1-4. Marcatori: 20′ Masucci (P), 25′ Nicolas autogol (B), 61′ Aye (B), 72′ Ndoj (B), 94′ Bianchi (B)

Spezia-Como 5-1. Marcatori: 43′ e 76′ Nzola (S), 55′ Blanco (C), 60′ Verde (S), 71′ Strelec (S), 89′ Maldini (S)

Empoli-Spal 1-2. Marcatori: 80′ Cambiaghi (E), 82′ Dickmann (S), 121′ Arena (E).

Torino-Palermo 3-0. Marcatori: 54′ Lukic, 73′ Radonjic, 79′ Pellegri.

Venezia-Ascoli 2-3. Marcatori: 35′ Saric, 70′ Falzerano (A), 88′ e 89′ Mikaelsson (V), 91′ Fontana (A)

Hellas Verona-Bari 1-3. Marcatori: 16′ Lasagna (V), 30′ Folorunsho, 44′, 53′ rig. e 78′ Cheddira (B).

Salernitana-Parma 0-2. Marcatori:  58′ Camara, 73′ Mihaila.

Monza-Frosinone 3-2. Marcatori: 25′ Valoti (M), 43′ Caprari rig. (M), 52′ Haoudi (F), 56′ Kone (F), 83′ Gytkjaer (M).

Genoa-Benevento 3-2. Marcatori: 35′ e 45′ Gudmundsson (G), 45’+3′ Glik (B), 64′ rig. Coda (G), 90’+5′ Karic (B).

Modena-Sassuolo 3-2. Marcatori: 11′ Falcinelli (M), 30′ e 52′ Mosti (M), 45’+2′ rig. Berardi (S), 88′ Ahyan (S).

Cremonese-Ternana 3-2. Marcatori: 15′ aut. Bogdan (C), 22′ Okereke (C), 54′ Rovaglia (T), 57′ Palumbo (T), 60′ Quagliata (C).

Bologna-Cosenza 1-0. Marcatori: 64′ Sansone (B).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News