Connect with us

News

Coppa Italia Serie C, pareggio delle granatine sul campo dell’Indipendent

TABELLINO INDIPENDENT-SALERNITANA  2-2 (Coppa Italia)

INDIPENDENT: Ventrosino, Piscitelli (36’ st Siepe), Caputo, Russo, Baldassarra, Borrelli, Galluccio, Esposito (18’ st Russo), Parretta (24’ st Carnevale), Ferrara, Caravello (45’ st Gragnaniello). A disp: Musella, Marotti, Maddaluno, Fucillo, Liappa. All: Aielli.

SALERNITANA: Fusco, Calvanese (29’ st Tulimieri), Falivene, Colonnese (40’ st Longo), D’Orso (15’ st Cuomo), Donnarumma (45’ st Mercede), Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Di Santi, Apadula (15’ st Marino). A disp: Giliberti, Cirillo, Cicchetti, Genovese. All: De Risi.

ARBITRO: Palmieri (Morra/Columbro)

NOTE. Marcatori: 5’ pt Baldassarra (I), 20’ pt Donnarumma (S), 23’ pt Borrelli (I), 37’ st Apicella (S). Ammonizioni: Russo (I), Apicella (S). Recuperi: 4’ st.

È terminata 2-2 tra Salernitana e Indipendent la partita disputata sul campo napoletano “Kennedy”. La formazione granata della De Risi, pur essendo sotto di un gol, non molla e conquista combattiva il punto desiderato. Con questa gara si conclude la prima fase del girone di Coppa Italia di Serie C, che riprenderà il prossimo 4 febbraio. Riprenderà prima, invece, il campionato che vedrà le granatine scendere in campo il 14 gennaio alle 14:30 contro il Molfetta.

La cronaca

Il ghiaccio viene istantaneamente spezzato al 5’ grazie alla prontezza di Baldassarra: angolo, Fusco prova l’uscita (subendo probabilmente fallo), palla nella mischia, gol. Ancora, pochi minuti dopo, Galluccio fa tremare la traversa con un azzardato pallonetto da fuori area. Confusione per le granatine, ma continuano a lottare. Donnarumma recupera palla al centrocampo e filtra per Ferrentino, che stoppa e incrocia col destro, fuori di poco. È poi Falivene a consegnare una preziosa palla in profondità a Donnarumma al 20’, che segna la rete del pareggio. Breve il sollievo per le salernitane. Dopo pochi minuti (23’) arriva il 2-1 con Borrelli, che spiazza completamente l’estremo difensore avversario dopo un passaggio a rimorchio dalla destra. Il ritmo della gara si fa sempre più intenso. La Salernitana prova a pareggiarla prima con un destro di D’Orso da fuori area (di poco fuori), poi con la punizione di Falivene, che finisce sulla traversa. Niente da fare.

Nella ripresa le ospiti scendono meglio in campo. Buoni i fraseggi, molti i tentativi, ma il gol non arriva. Le padrone di casa abbassano il baricentro e si concentrano sull’aspetto difensivo. Le granatine ci credono ma non riescono ad andare a segno. Finché al 37’ Apicella, dopo un recupero a metà campo, si allunga la palla, dribbla tre avversarie e tira da posizione centrale, spiazzando completamente Ventrosino. Pareggio meritato.

Altre soddisfazioni

Lo scorso mercoledì 13 dicembre è arrivato un tris di soddisfazioni per le ragazze della coach De Risi: Apicella, Calvanese e Cozzolino hanno partecipato al raduno selettivo dell’area sud per la Rappresentativa Under 20 della LND (in chiusura della fase di preselezione sul territorio iniziata a Roma per l’area centro, e proseguita a Montichiari per l’area nord). Le tre granatine, insieme alle altre 41 convocate, si sono affrontate in un’amichevole a ranghi contrapposti, finita 1-1.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News