Connect with us

Serie B

Quarto turno Coppa Italia: Cosenza ko a Parma, eliminata anche l’Entella

AGGIORNAMENTO 26 NOV 18.00. Si assottiglia sempre più l’elenco delle squadre di Serie B ancora in corsa in Coppa Italia. Dopo l’eliminazione del Cosenza di ieri, anche la Virtus Entella saluta la competizione. I liguri del neo tecnico Vivarini sono stati sconfitti 2-0 dal Torino (28′ Zaza e 30′ Bonazzoli). Restano quindi in gioco soltanto la Spal, che ha eliminato il Monza, e l’Empoli che passerà il turno a tavolino dopo la rinuncia da parte del Brescia.

AGGIORNAMENTO 25 NOV 16.40 – Il Cosenza saluta la Coppa Italia con il ko 2-1 a Parma. I crociati vincono grazie alla doppietta di Brunetta, con il mezzo il momentaneo pari di Corsi. Occhiuzzi ha dato spazio alle secondo linee, titolari gli ex granata Schiavi e Sciaudone. La squadra rossoblù ha disputato una buona partita, soprattutto nella ripresa, sfiorando il pari in due occasioni, con Bouah e Sacko; proteste anche per un presunto rigore non concesso. I silani torneranno in campo già domani per preparare la sfida di domenica (ore 21) in casa contro la Salernitana. Questo il pensiero di capitan Corsi a RaiSport: “In campionato abbiamo iniziato un po’ in ritardo, la prima vittoria è arrivata con il Frosinone venerdì. Ma è normale visto che la squadra rispetto all’anno scorso è cambiata. Il successo col Frosinone può servire perché le vittorie creano fiducia, può essere un punto di partenza. Sappiamo da dove veniamo e dove possiamo arrivare, non dobbiamo esaltarci dopo un successo come non dobbiamo deprimerci dopo le sconfitte. Conta solo il lavoro quotidiano, se lo facciamo al massimo delle nostre potenzialità possiamo toglierci delle soddisfazioni. Dipende solo da noi, ci siamo goduti la vittoria ma è già passata. In Serie B possiamo dire la nostra ma dipende solo da noi”.


La sfida tutta cadetta tra Spal e Monza ha aperto ieri il quarto turno di Coppa Italia. Vittoria per gli estesi grazie alle reti di Paloschi e Brignola che sfideranno il Sassuolo nel turno successivo. Oggi quattro partite in programma. Alle 14.30 il prossimo avversario in campionato della Salernitana, il Cosenza, sarà di scena al Tardini di Parma, nel prossimo turno ad attendere la vincente c’è la Lazio; non si giocherà Empoli-Brescia, i lombardi hanno rinunciato alla trasferta per le positività al Covid nel gruppo squadra e incorreranno, probabilmente, nel ko a tavolino.

RISULTATI

Spal-Monza 2-0 (62′ Paloschi, 75′ Brignola)
Parma-Cosenza 2-1 (13′ e 39′ Brunetta, 38′ Corsi)
Bologna-Spezia 2-4
Cagliari-Verona 2-1
Udinese-Fiorentina 0-1
Torino-Virtus Entella 2-0 (28′ Zaza, 30′ Bonazzoli)
Sampdoria-Genoa (oggi ore 17.00)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B