Connect with us

News

Coppa Italia C femminile, la Gelbison espugna il Volpe. De Risi: “Buone risposte da chi aveva avuto meno spazio”

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE, PRIMA GIORNATA

TABELLINO – SALERNITANA-GELBISON 2-3

SALERNITANA: Giliberti, Cicchetti, Calvanese, Apadula, Giurbino, Orefice (22’ st Sabatino), Genovese (22’ st Falivene), D’Orso (38’ st Olivieri), D’Aura (16’ st Buechel), Cuciniello, Donnarumma (16’ st Colonnese). A disp: Pascale, Ferrentino, Apicella, De Lucia. All: De Risi.

GELBISON: Costantino, Ponzio, Orsi, Grecu, Vergari, Sacco (41’ st Apolito), Sesto, Visani, Donato, Borrelli, Avallone (45’ st Maddaluno). A disp: Boanda, Cicchinelli, Romeo, Valdez, Di Santi, Alfano. All: Tarabusi.

Arbitro: Tierno di Sala Consilina (Iacoletti/Paolantonio)

NOTE. Marcatrici: 13’ pt Sesto (G), 28’ pt Avallone (G), 41’ pt Vergari (G), 34’ st Falivene rig. (S), 45’ st Buechel (S). Corner: 2-4. Recupero: 5′ st. Spettatori: 100 circa.


La squadra femminile della Salernitana perde in casa per 2-3 contro la Gelbison nella prima giornata di Coppa Italia di Serie C al campo Volpe. Sotto di tre gol nel primo tempo, le granatine hanno cercato una rimonta nella ripresa, non riuscendo a completarla, con in campo una formazione comunque sperimentale e ricca di giocatrici che finora avevano avuto meno spazio in campionato.

Dopo lo 0-3 maturato con Sesto, Avallone e Vergari, la Gelbison si è vista una Salernitana cambiata nel secondo tempo, nello spirito e nel carattere. Falivene su rigore e poi la statunitense Buechel, entrambe subentrate nella ripresa, hanno segnato accorciando le distanze. Ora la prossima partita sarà contro il Villaricca sempre in Coppa Italia.

Queste le parole di coach Valentina De Risi rilasciate al sito ufficiale della società a fine partita: “Ho avuto risposte molto positive da tutte quelle ragazze che fino ad ora avevano giocato meno. Per molte è stato l’esordio assoluto in stagione e cambiare tutto l’undici non è semplice. I primi minuti, per questo motivo, sono stati di adattamento però posso fare solo i complimenti alla squadra per la prestazione fatta. All’intervallo ho detto alle ragazze di credere di più in sé stesse. Avevano bisogno di testarsi contro un avversario forte come la Gelbison e un po’ di emozione all’inizio era normale e l’hanno pagata. Poi abbiamo fatto un bellissimo secondo tempo e di questo sono molto felice. La gara è stata anche condizionata dalla presenza di un forte vento per entrambe le squadre ma, nonostante questo, la prestazione è stata ottima. La Coppa non è sicuramente il nostro obiettivo principale. Lo abbiamo sempre detto che queste partite saranno un’occasione per dare minutaggio alle ragazze che giocano meno ma che in settimana danno sempre il 100% per questa maglia”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News