Connect with us

News

Coppa d’Africa, Costa D’Avorio ko ai quarti. Akpa orgoglioso: “Sono fiero di voi”

Finisce ai rigori l’avventura della Costa d’Avorio alla Coppa d’Africa. Gli elefanti, tra i favoriti del torneo, sono stati eliminati ieri ai quarti di finale dall’Algeria di Mahrez dopo una partita molto tesa terminata solo dopo i calci di rigori. Nei regolamentari era finita 1-1, con il vantaggio di Feghouli e il pareggio della Costa d’Avorio di Kodjia. Poi dagli undici metri fatali per la selezione del ct Kamara gli errori di Bony e Serey Die.

Grande delusione per la nazionale ivoriana che dopo le eccellenti eliminazioni di Egitto e Marocco puntava ad alzare la coppa. Grande amarezza anche per tutti i tifosi degli elefanti, come il granata Akpa Akpro. Il centrocampista della Salernitana ha naturalmente visto da casa la partita, tifato, esultato per il pareggio di Kodjia e poi ha dovuto soffrire di nuovo per un epilogo ai rigori. Questa volta molto meno fortunati di Venezia. Akpa ha comunque fatto i complimenti alla sua nazionale con un post su Instagram. Foto di squadra e didascalia rigorosamente in francese: “Fratelli miei, il calcio ha alti e bassi, oggi siete stati in alto. Sono fiero di voi, la sorte non ha girato in nostro favore ma sappiate che noi siamo gli elefanti e tutto il mondo ha paura di noi. Per cui camminiamo a testa alta, sempre! Oggi ho visto la miglior partita della Coppa d’Africa 2019″. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News