Connect with us

News

Convenzione e centro sportivo, oggi incontro tra sindaco e ad Milan

Incontro a Palazzo di Città: questa mattina l’amministratore delegato Maurizio Milan si vedrà col sindaco Vincenzo Napoli prima di un nuovo incontro in programma dopo l’Epifania alla presenza di Felice Marotta, delegato ai rapporti con la Salernitana. Club e Comune lavorano alla nuova convenzione d’uso dello stadio Arechi.  Questa mattina ad granata e primo cittadino faranno il punto sull’accordo per l’utilizzo dell’impianto di via Allende. Appuntamento alle 10 presso il Salone del Gonfalone dove andrà in scena la conferenza di presentazione del primo anno di attività dell’associazione Macte Animo 1919. Al termine dell’incontro, si parlerà di strutture e burocrazia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

La situazione

L’attuale convenzione scadrà a giugno, ecco perché la nuova diventa sempre più urgente. Da Palazzo di Città non sembrerebbero intenzionati a cedere la gestione totale dell’impianto. La Salernitana, nel frattempo, si è fetta carico dei costi dei lavori di ristrutturazione degli uffici al Varco 25, dove ogni giorni lavorano gli impiegati amministrativi e della biglietteria granata. Quei locali, in passato sede sociale del Salerno Calcio di Lotito e Mezzaroma, sono in comodato d’uso al club.

La convenzione dovrebbe prevedere anche l’utilizzo del campo Volpe, in questi giorni oggetto di lavori di manutenzione a caldaie e pannelli fotovoltaici. L’impianto dovrà continuare ad ospitare il settore giovanile in attesa del centro sportivo di proprietà. Tra Salernitana e Comune si parlerà anche dell’area dove dovrà sorgere proprio il nuovo centro sportivo granata. La zona prescelta è quella di circa 20 ettari a Fuorni Nord, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News