Connect with us

News

Nuova convenzione Arechi e Volpe: accordo Comune-Salernitana entro il 28 febbraio

Salernitana e Comune di Salerno hanno altri due mesi a disposizione per poter mettere a punto i dettagli della convenzione d’uso dello stadio Arechi e del campo Volpe, che attualmente è in scadenza (grazie a una proroga della scorsa estate) al 30 giugno 2021 e che avrebbe dovuto essere rinnovata entro il 31 dicembre. Il 24 luglio scorso, infatti, nella deliberazione comunale numero 154, le parti decidevano di prolungare l’accordo a causa dell’emergenza Covid ma, nello stesso tempo, avevano posto come termine ultimo la fine dell’anno solare per procedere “alla stipula di una condivisa convenzione tra le parti, disciplinante modalità, termini e condizioni a valenza pluriennale, per l’utilizzo dello Stadio Arechi e la gestione del Campo Volpe, per le annate successive al campionato 2020/2021”.

Dopo alcune riunioni interlocutorie tra i rappresentanti granata e quelli di via Roma, la Salernitana ha chiesto ulteriore tempo e il Comune di Salerno glielo ha concesso: il 28 febbraio 2021, dunque, è la nuova data ultima per arrivare alla stipula di una nuova convenzione che possa andare in vigore dalla stagione sportiva 2021/22. “La nostra società, stante le difficoltà incontrate, al pari di tutti gli altri club, per via delle limitazioni imposte dalle competenti Autorità, non è stata in grado, allo stato, di elaborare la proposta attinente il contenuto di una nuova condivisa convenzione“, ha scritto il club granata in una mail inviata al Comune di Salerno a fine dicembre. Nello stesso periodo, la giunta comunale ha approvato all’unanimità la richiesta pervenuta dalla Questura di Salerno di utilizzare la sala stampa e il piazzale tribuna dello stadio Arechi per “lezioni ed esercitazioni tecniche-operative per il personale della Polizia di Stato”. Già nel quinquennio precedente, a titolo istituzionale e gratuito, il Comune aveva concesso i luoghi per le medesime motivazioni, subordinando le richieste alle esigenze dell’amministrazione e della Salernitana. Sarà così anche nel 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News