Connect with us

Calciomercato

Conte “blocca” Sarr: “Campionato lungo, non vorrei mandare in prestito giovani come lui”

«Sarr è un giocatore che ci piace molto e che per caratteristiche potrebbe fare al caso nostro» soltanto ieri sera il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, sottolineava come Pape Matar Sarr fosse un giocatore molto gradito in ottica mercato. Ha collezionato solo due presenze (ma importanti) con Antonio Conte, tecnico del Tottenham, da quando è rientrato in squadra, entrambe arrivate nell’ultima settimana come subentrato dalla panchina contro Aston Villa e Crystal Palace.

Sarr resta al Tottenham

Nel frattempo Sarr spera di avere più minuti a disposizione con gli Spurs che ospitano il Portsmouth nel terzo turno della FA Cup questo pomeriggio. Dopo la vittoria per 4-0 a contro il Crystal Palace, Antonio Conte aveva dichiarato di voler mantenere sia Sarr che Bryan Gil nel club invece di mandare in prestito la coppia di giovani: «Abbiamo sfruttato il periodo dei Mondiali per lavorare con questi giovani giocatori, per migliorarsi sotto l’aspetto tattico e fisico. Ora restano con noi in rosa, non voglio mandarli in prestito perché il campionato è molto difficile. Dobbiamo giocare in Champions League, in FA Cup e ovviamente in campionato. Possono restare qui e aiutarci ad affrontare queste tre competizioni». Ne ha parlato anche Cristian Stellini (subentrato a Conte in conferenza stampa dopo la scomparsa del suo ex compagno di squadra della Juventus, Gianluca Vialli): «Un grande giocatore con molte possibilità, è molto giovane ed è la prima volta che viene in Inghilterra. Ha un anno di esperienza nella Ligue 1 in Francia, può fare tutto perchè è un centrocampista che può giocare in molti ruoli. Bisogna saper aspettare i giovani, se li usi nel modo sbagliato puoi bruciarli. Con Pape, Antonio ha deciso in questo momento che è pronto ed è migliorato molto in allenamento».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato