Connect with us

Calciomercato

Consistenza a centrocampo: spunta il nome del portoghese Bruno Costa

Punto importante e delicato nello scacchiere granata è il centrocampo dove mister Davide Nicola ha sempre cercato la quadra necessaria al netto di emergenze, scommesse e proposizioni. È comunque un quintetto che necessita di innesti per assicurare una salvezza tranquilla o sognare qualcosa in più. Se sfoltire è il primo obiettivo, rinforzare viene subito dopo. Rinforzare la rosa con un casting di nomi che comincia con Diego Demme del Napoli ma le sirene del suo ex mentore Gattuso, oggi tecnico del Valencia, sono destabilizzanti, portano la trattativa da difficile a difficilissimo ma piace. Radar che si spostano in Portogallo, sponda Porto, la compagine dei Dragões.

Valutazioni su Bruno Costa

Nelle ultime ore si è valutato il profilo di Bruno Costa del Porto, 25enne centrocampista duttile capace di giocare sia davanti la difesa, sia mezzala che trequartista. La sua valutazione è intorno ai 3 milioni di euro ed ha il contratto in scadenza nel giugno 2024. Come tutti i giocatori che militano in una compagine portoghese, il suo contratto prevede una clausola rescissoria che al momento la società granata non sembra voler ascoltare perchè fuori dai parametri economici e dalla valutazione del centrocampista. Il direttore sportivo dei granata, Morgan De Sanctis, valuta la soluzione in prestito con diritto (il Porto chiede obbligo e sconto sulla futura trattativa) e nelle prossime ore valuterà con lo staff se affondare il colpo o meno. Bruno Costa ha svolto tutta la trafila nel Porto (arrivando a disputare anche palcoscenici europei come la Champions e l’Europa League), dagli allievi giovanili alla prima squadra passando per le selezioni U15, U17, U19 e la selezione del Porto B. Lo stesso dicasi per la nazionale portoghese.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato