Connect with us

News

Con la Salernitana l’ultima in rossonero: il Milan saluta ufficialmente Pioli

Milan-Salernitana sarà l’ultimo atto sulla panchina del Milan per Stefano Pioli. In mattinata è arrivata la comunicazione ufficiale del club rossonero in merito all’interruzione del rapporto con il tecnico: “AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019. Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club. Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato”.

L’allenatore, arrivato nel 2019, chiude il suo ciclo in rossonero con uno Scudetto, ma anche con due secondi posti, un quarto posto e un sesto posto, due semifinali di Coppa Italia, una finale di Supercoppa Italiana e una semifinale di Champions League. Con il Milan Pioli, da ex, ha affrontato cinque volte la Salernitana (domani sarà il sesto incrocio), con un bilancio di due vittorie e tre pareggi; il tecnico non ha tenuto oggi la consueta conferenza prepartita. Con i granata sarà l’ultima col Milan anche per Simon Kjaer e Olivier Giroud, entrambi in scadenza il 30 giugno prossimo e che non rinnoveranno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News