Connect with us

News

Con la Fiorentina fischia Pezzuto: appena due vittorie nei precedenti

È già tempo di pensare alla giornata numero trentatré. Si gioca tra quarantotto ore ed è stato designato il fischietto che mercoledì pomeriggio alle 18 dirigerà Salernitana-Fiorentina all’Arechi. Si tratta del signor Ivano Pezzuto di Lecce che sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, al Var Aleandro Di Paolo di Avezzano con Federico Dionisi de L’Aquila.

I precedenti

Per Pezzuto sarà la sedicesima direzione arbitrale con il cavalluccio in campo, con un bilancio piuttosto negativo: due vittorie, tre pareggi e addirittura dieci sconfitte. Il primo incrocio in Seconda Divisione nel 2-2 del Mannucci di Pontedera della squadra all’epoca allenata da Carlo Perrone. Poi, nella stagione seguente, un felice derby in Prima Divisione per i granata che superarono in trasferta 2-1 il Benevento. In quella stagione arrivò anche il primo ko con Pezzuto alla direzione, ancora a Pontedera: in Toscana finì 2-0 (con tanto di esonero dello stesso Perrone, che proprio a Benevento aveva fatto il suo esordio ter in granata). Tutte le altre partite sono state disputate in Serie B. Nella stagione 15/16 i granata persero contro Trapani all’Arechi (0-1) e Ternana (pesante 4-0) per poi trovare il successo contro il Como all’ultima giornata per 1-0. L’anno successivo una sconfitta a Novara (1-0), poi nel 17/18 un ko a Carpi col medesimo punteggio e l’unico pareggio casalingo contro il Bari (2-2). Nel 2018/19 Pezzuto diresse Benevento-Salernitana 4-0 e Brescia-Salernitana 3-0. Nel torneo successivo, il fischietto pugliese fischiò nel ko di Castellammare (2-0) e alla penultima giornata al Rocco di Trieste contro il Pordenone (1-1) con Ventura in panchina. Il penultimo incrocio è datato 6 novembre 2020: Spal-Salernitana 2-0. L’ultima direzione è Salernitana-Parma di Coppa Italia della stagione in corso: vittoria gialloblu per 2-0 con gol di Camara e Mihaila. In due occasioni ha diretto la Fiorentina: una vittoria viola e un ko nei precedenti.

Le altre designazioni

ATALANTA – SPEZIA     h. 18.00

MARINELLI

PASSERI – COSTANZO

IV:      MANGANIELLO

VAR:     GUIDA

AVAR:       GIUA

 

JUVENTUS – LECCE       h. 18.00

FOURNEAU

ROSSI L. – TOLFO

IV:      GHERSINI

VAR:     ABBATTISTA

AVAR:       MARIANI

 

SALERNITANA – FIORENTINA       h. 18.00

PEZZUTO

MACADDINO – FIORE

IV:       GARIGLIO

VAR:      DI PAOLO

AVAR:       DIONISI

 

SAMPDORIA – TORINO       h. 18.00

CAMPLONE

BACCINI – TRINCHIERI

IV:     MIELE G.

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     RAPUANO

 

H. VERONA – INTER     h. 21.00

ORSATO

MOKHTAR – PALERMO

IV:      COSSO

VAR:     MARINI

AVAR:     FABBRI

 

LAZIO – SASSUOLO     h. 21.00

IRRATI

BINDONI – MORO

IV:     MASSIMI

VAR:     MASSA

AVAR:      MUTO

 

MILAN – CREMONESE     h. 21.00

PAIRETTO

CAPALDO – DI GIOIA

IV:      MAGGIONI

VAR:     BANTI

AVAR:     PICCININI

 

MONZA – ROMA     h. 21.00

CHIFFI

ROSSI C. – PERROTTI

IV:     MARCENARO

VAR:      NASCA

AVAR:       LONGO S.

 

EMPOLI – BOLOGNA     Giovedì 04/05 h. 20.45

LA PENNA

CARBONE – GIALLATINI

IV:       PERENZONI

VAR:      DI MARTINO

AVAR:      DI BELLO

 

UDINESE – NAPOLI     Giovedì 04/05 h. 20.45

ABISSO

VALERIANI – GARZELLI

IV:     COLOMBO

VAR:     DOVERI

AVAR:       PAGANESSI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News