Connect with us

News

Con la Carrarese nemmeno in panchina: Maggiore indiziato a partire a gennaio

Non è passata inosservata l’assenza di Giulio Maggiore in panchina domenica con la Carrarese. Il centrocampista aveva recuperato dalle lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, patita lo scorso 10 novembre col Bari, ed era riuscito ad entrare nella lista dei 24 convocati. Ma Stefano Colantuono ha deciso di non portarlo in panchina, da capire se una scelta relativa alla precaria condizione fisica o meramente tecnica; la risposta arriverà dalla gara di Modena, si vedrà se l’ex Spezia andrà o meno in panchina.

Come capitatogli fin dall’inizio della sua esperienza salernitana, anche quest’anno il numero 25 sta facendo i conti con i contrattempi muscolari, ha finora saltato sei partite (Sudtirol, Sampdoria, Mantova, Palermo, Sassuolo e Carrarese); nella scorsa disastrosa annata è stato però tra i più positivi, con 4 gol e 2 assist in 27 presenze. La sessione invernale di calciomercato si avvicina e dirigenza e proprietà dovranno riflettere sullo status del giocatore che ha un contratto fino al 2026, con un ingaggio lordo di 1 milione e 350mila euro, decisamente insostenibile in B.

Già sul finire del mercato estivo, Petrachi era stato vicinissimo a piazzarlo al Venezia, poi tutto sfumò sul gong. La pista veneta, come scrive Il Mattino, potrebbe riaprirsi a gennaio, magari intavolando uno scambio. Nei lagunari gioca, in prestito dal Bologna, l’attaccante Antonio Raimondo (’04) che sta però trovando poco spazio: 9 presenze, nessuna da titolare. Probabile che il club granata a gennaio cercherà proprio una punta, visti i problemi fisici di Torregrossa e l’esiguo contributo realizzativo finora di Wlodarczyk e Simy. Per Maggiore saranno decisive le prossime gare con Modena, Juve Stabia, Brescia, Frosinone e Catanzaro, dopodiché aprirà il mercato di gennaio e sarà tempo di valutazioni definitive.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News